Viaggi Ponza

Ponza, una perla oltre i confini. E' tra le 30 isole europee preferite

E' quanto emerge dalla classifica stilata Osservatorio trivago sulle 30 isole europee con la migliore reputazione online; Ponza è 17esima, dietro in Italia solo a Capri, Lipari e la Sicilia, e davanti a Sardegna, Ischia e l'Elba

Una perla oltre i confini del nostro Paese. C’è anche Ponza nella speciale classifica che, alla vigilia dell’avvio della stagione estiva, ha stilato l’Osservatorio trivago in riferimento alle 30 isole europee con la migliore reputazione online.

Nel bacino del Mediterraneo e nella zona più estesa che va fino all’Oceano Atlantico, i dati del trivago Reputation Ranking Island Index premiano l’isola di Io, prima in un podio tutto greco con al secondo e al terzo posto rispettivamente Idra e Policandro.

Ma subito dietro, con i turisti con le loro recensioni positive premiano i suoi hotel, Capri che raggiunge infatti il quarto posto, prima fra le italiane. Ma a difendere il nostro Paese c’è anche Lipari, in nona posizione, mentre la “big” Sicilia è appena fuori dalla top 10 -undicesimo posto -.

Dalla 17esima alla 19esima posizione, poi una tripletta tutta italiana, guidata da Ponza, seguita da Sardegna e Ischia. Poco distante, al venticinquesimo posto, l’Elba chiude la carrellata delle isole italiane incluse tra le migliori 30 a livello internazionale.

Dopo la Grecia, che vede 13 isole in graduatoria, il nostro Paese è quello che conta una presenza maggiore (7). Alle sue spalle ci sono Spagna (4), Portogallo (3), Francia (2) e Croazia (1).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponza, una perla oltre i confini. E' tra le 30 isole europee preferite

LatinaToday è in caricamento