Yuchef, Luca Passarella il primo finalista della terza edizione de concorso culinario

Prima delle quattro semifinali del concorso aperto solo ed esclusivamente ai dilettanti organizzato da Tacabanda. Luca Passarella coadiuvato dalla fidanzata ha vinto al termine di una gara bella e avvincente contro Linda Coiro, aiutata dal fidanzato

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Sono iniziate lunedì 3 luglio le semifinali di Yuchef, terza edizione. Il concorso culinario aperto solo ed esclusivamente ai dilettanti, ideato ed organizzato da Tacabanda, ha visto la prima – sponsorizzata dal caseificio Paolella - delle quattro semifinali svolgersi da Trony a Fondi, negli spazi dedicati soprattutto agli elettrodomestici da cucina.

Una vera e propria postazione da show cooking firmata Whirlpool, main sponsor della manifestazione, ha ospitato le prime due coppie che si sono sfidate davanti ad un folto pubblico di curiosi. Luca Passarella coadiuvato dalla fidanzata e Linda Coiro, aiutata dal fidanzato, hanno dato vita ad una gara bella e avvincente presentata dal conduttore Raffaele Pandolfi. Coach delle due coppie la chef Maria Cristina Biasillo del ristorante La Carrera di Fondi. E' stata lei che ha portato ai partecipanti le mistery bag contenenti i prodotti da utilizzare per preparare le due portate da presentare alla giuria rappresentata dalla Biasillo stessa e dagli altri tre coach Luigi Manzi, chef del ristorante da N'Dino a Fondi, il restaurant manager di Mblò a Fondi, Alessandro Simonelli, il restaurant manager del Mudejar di Sperlonga, Andrea Luciani, e dallo chef Raffaele Lenti come giudice esterno, figura che rappresenta la novità di questa terza edizione. Ancora una volta l'impeccabile organizzazione, coordinata da Alessandra Panella e Valentina La Rocca, non ha lasciato niente al caso.

Anche gli spettatori sono stati coccolati con l'assaggio di prodotti degli sponsor. Ora appuntamento al 10 luglio, quando si sfideranno per un altro posto in finale, Bogdan Mogyla contro Gianluigi Guglietta. Il coach sarà Andrea Luciani, mentre il giudice esterno sarà lo chef Claudio Petrolo, del ristorante 'Storie di Mare' a Gaeta. Il concorso è reso possibile anche grazie alla collaborazione di aziende come: Whirlpool, KitchenAid, Le Cinema di Fondi, il Mercato Ortofrutticolo (Mof) e Mariano Di Vito produttore del famoso pomodoro Torpedino, Bluecarcompany Srl, Az. Agr. Monti Cecubi, Del Prete srl e Sigma di Via Fabio Filzi a Fondi.

E con il supporto di Confcommercio Lazio Sud, l'Associazione Pro Loco Fondi, la società di comunicazione 26Lettere, e Canale7 la tv della piana sul 99 del digitale terrestre. Il format YuChef (dal gergo fondano Ju Chef, ovvero lo chef,), ha come mission quella di: “dimostrare che si può fare cucina di qualità ai ‘tempi’ di oggi senza perdere il gusto di ‘ieri’”.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LatinaToday è in caricamento