A Cisterna la settima edizione dell’ Agrikiwi Expò

Torna a Cisterna una delle fiere più importanti ed esclusive del kiwi nel panorama nazionale Agrikiwi Expò, giunta alla sua VII edizione.

Quella del kiwi è una filiera che rappresenta un agglomerato di quasi 800 milioni di euro, eccellenza pontina da quasi 50 anni con un indotto tale da rendere la nostra provincia tra i primi produttori al mondo.

Sabato 12 e domenica 13 settembre presso l’area del mercato di Viale delle Province si potrà curiosare tra gli stand espositivi, partecipare a convegni scientifici con importanti ospiti del settore come il docente universitario e ricercatore Gianni Tacconi, il dott. Paolo Ermacora dell'Università di Udine, il dott. Lorenzo Tosi, e godere dell’area dedicata alla gastronomia.

Sono circa 80 le aziende partecipanti locali e provenienti da fuori regione, marchi importanti di trattori e macchine agricole con rivenditori tra i più prestigiosi e specializzati della provincia di Latina e Roma, inoltre aziende di fertilizzanti con i marchi più importanti del mercato italiano ed estero, circa 30 aziende italiane ed estere nel settore della nutrizione, rivenditori di accessori, strutture per coltivazioni, reti antigrandine e impianti di irrigazione. Infine alcune tra le più rilevanti aziende della commercializzazione, stoccaggio tra cui Zespri, AgricolliBio, Op Kiwi Sole, ZeoliFruit, Apofruit, Salvi, SaniFrutta, Perugini, Il Frutteto, Eden Fruit, Consorzio Dorì, Consorzio Kiwi Passion, Consorzio Jin Gold.

L’appuntamento

È dunque per sabato 12 e domenica 13 settembre presso l’area del mercato di Viale delle Province a Cisterna di Latina.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • Piranesi a Cori: prorogata la mostra nuovamente fruibile

    • dal 3 febbraio al 5 aprile 2021
    • Museo della Città e del Territorio di Cori
  • Opere dedicate al pubblico più giovane in mostra alla ludoteca Sergio Ban

    • Gratis
    • dal 28 febbraio al 14 marzo 2021
    • Ludoteca Sergio Ban - Parco Vasco De Gama
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    LatinaToday è in caricamento