La personale di Anna Laura Patanè alla Benacquista Assicurazioni
Parte puntuale presso gli uffici della Benacquista Assicurazioni l’appuntamento di settembre con il progetto artistico “Benacquista Art Collection” la rassegna ideata da Massimiliano e Sabrina Benacquista e Fabio D’Achille che ogni mese ospita una mostra diversa.
A settembre, proprio come nel calendario da cui il progetto ha preso vita, arriva la personale di Anna Laura Patané.
Dal 1 al 30 settembre presso gli uffici della nota assicurazione si potranno ammirare una serie di tele che raffigurano elementi naturali che riescono a esprimere una forte emotività e una precisa visione del mondo attraverso un tratto delicato e il colore.
Come afferma Fabio D’Achille, curatore della mostra: “Liriche le sue figurazioni su tela trattate finemente con la tecnica dell’affresco quasi a sottolineare il peso - reale - dell’arte; trame dorate e argentee si alternano ad una neofigurazione pop, immagini di donne esili e quadri con innesti di oggetti semplici, decorazioni floreali, palline, fili, tappi di alluminio. Simboli, linee, bande colorate, lettere prestampate nei suoi lavori pittorici, anche le splendide libellule vero e proprio marchio dell’autrice”.
L’appuntamento
È dunque per tutto il mese di settembre durante gli orari di apertura degli uffici: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.3 e dalle 15.30 alle 17.30.