Ad Opera Prima Cappuccetto Rosso si racconta sulle due punte

La rassegna Emergenze e Dintorni della Scena a cura di Opera Prima in collaborazione con con ATCL, MIBACT, e Regione Lazio per la Cultura, è un contenitore di spettacoli di vario genere, che esplora i nuovi linguaggi artistici e la modernità senza perdere di vista anche il divertimento dei più piccini.

Proprio domenica 4 dicembre alle 17.30 si terrà lo spettacolo Cappuccetto Rosso con la coreografia e la regia di Patrizia Cavola e Ivan Truol, le danzatrici Stefania Di Donato, Valeria Loprieno e Cristina Meloro, della Compagnia Atacama Teatro.

Una versione sulle due punte di una delle fiabe più celebri e amate dai bambini, che saprà affascinare anche gli adulti con la commistione dei linguaggi, non solo quello del corpo che sa raccontare attraverso il movimento, ma anche le immagini, i suoni e le parole.

Una voce narrante condurrà gli spettatori all’interno delle poetiche esecuzioni di danza, suggerendo le azioni, i significati dei gesti e l’evolversi della fiaba esplicandone la metafora sottesa: quella del viaggio nel bosco come crescita e l’abbandono del villaggio sicuro come lo slancio del bambino verso il mondo degli adulti, alla scoperta della vita e di se stessi.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Teatri, potrebbe interessarti

I più visti

  • Pictura: la personale di Silvia Sofia Rosa alla Benacquista Assicurazioni

    • Gratis
    • dal 5 al 30 aprile 2021
    • Benacquista Assicurazioni
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    LatinaToday è in caricamento