rotate-mobile
Cinema Centro / Piazza San Marco, 4

"Aspettando il Festival pontino del cortometraggio"

Dopo la partecipazione e il consenso della scorsa edizione, anche per quest'anno in programma "Aspettando il festival", per dare maggiore visibilità alle energie creative e associative

Dopo la partecipazione e il consenso manifestati nella precedente edizione, anche per quest'anno in programma "Aspettando il festival", con l'intento di dare maggiore visibilità alle energie creative e associative che animano il territorio pontino e che sono mosse da tanta passione nei confronti delle tematiche socioculturali. Tutto, ovviamente, in attesa dell'ottava edizione del Festival pontino del cortometraggio, in programma dal 4 al 9 gennaio 2012. Cora Craus, giornalista de "Il settimanale" curerà la sezione dedicata agli scrittori pontini e condurrà gli incontri e i dibattiti che si terrano tra martedì 8 e giovedì 24 novembre 2011, mentre Laura Loi leggerà brani scelti.

Gli eventi si svolgeranno presso la Casa del Combattente, in piazza San Marco 4, con ingresso gratuito con libero contributo. Lo scorso martedì 8 novembre si è dato il via alla manifestazione con una mostra fotografica dell'associazione Open Box e i canti della tradizione popolare.

Mercoledì 9 è stato il momento degli incontri con Pierluigi Felli che ha raccontato il suo romanzo "Anopheles", di Savina Sgarbi, Marie Terese Mukamitsindo e Gabriella Guido che hanno presentato AMREF, la principale organizzazione sanitaria privata.

Oggi, Giovedì 10 novembre, dalle 17 alle 20, gli incontri con Giuliana Bocconcello, Gianfranco Pannone, Dario Petti, oltre alle proiezioni di "Millennium News" e "Io e Saramago".

Dopo una pausa di dieci giorni si torna in piazza San Marco Domenica 20 novembre alle ore 20 ci sarà una cena a sostegno dell'ottavo Festival pontino del cortometraggio con proiezione dei corti vincitori dell'edizione 2011, mentre martedì 22 si parlerà delle "Donne in regia". Guido Marcelli e a seguire Lucia Venturato e Massimo Ferrari presenteranno testi e documentari mercoledì 23. Serata conclusiva, giovedì 24 novembre, ancora incontri e proiezioni: protagonisti saranno Leone D'Ambrosio, Alessandro Morelli e Mario Balsamo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Aspettando il Festival pontino del cortometraggio"

LatinaToday è in caricamento