Andrea Valeri conclude i Venerdì della Chitart
Si conclude la rassegna de I Venerdì della Chitart che per sette appuntamenti ha messo al centro la musica e l’arte in generale ospitando esibizioni di diverso tipo spaziando tra i generi musicali e proponendo artisti di grandissimo talento.
La rassegna, a cura del Maestro Roberto Caetani, si concluderà con un doppio appuntamento con un giovane talento della chitarra: Andrea Valeri che venerdì 26 giugno presso l’Auditorium del Centro Musicale e Culturale di Latina si esibirà in concerto e sabato 27 terrà una masterclass durante la quale racconterà il suo percorso artistico e gli studi da autodidatta che lo hanno portato a padroneggiare particolari tecniche (Thumbstyle, Fingerstyle, Fingerpicking, Flatpicking).
Andrea Valeri nonostante la giovane età ha raggiunto già traguardi importanti grazie alla sua abilità come fingerpicker (tecnica per la quale le corde della chitarra vengono pizzicate con le dite piuttosto che usare un plettro), ha all’attivo ben tre album di musica inedita e ri-arrangiamenti di classici e musiche di successo.
Nel concerto acustico del 26 giugno sarà accompagnato dall’artista pontina Ilaria Vittucci che canterà alcuni brani inediti accompagnandosi al pianoforte.