rotate-mobile
Concerti Centro

Sviluppo sotenibile, progetto R.E.P.L.I.C.A.: l'incontro a Latina

L'incontro dal titolo "Stato dell'Ambiente e filiere verdi per la sostenibilità della Regione Lazio" il 7 maggio presso presso la Camera di Commercio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Ecosistemi, EBLart, EBTL e FORMARE organizzano l'incontro "Stato dell'Ambiente e filiere verdi per la sostenibilità della Regione Lazio" nell'ambito del nuovo Progetto R.E.P.L.I.C.A. (Reti di Esperienze e Professioni a Lavoro per l'Innovazione e le Competenze Ambientali), progetto promosso dalla Regione Lazio per creare un nuovo modello di sviluppo sostenibile nelle province di Roma, Rieti, Latina e Frosinone.

Durante l'incontro saranno presentati i risultati dello studio di analisi ambientale del territorio "Rapporto sullo stato dell'ambiente".

L'incontro che si terrà il 7 maggio alle ore 15:00 presso la Camera di Commercio di Latina, avvierà anche le prossime fasi del progetto, dedicate a enti, imprese e cittadini:

Coinvolgimento degli enti pubblici tramite i Forum Ambiente e Lavoro, destinati a raggruppare enti pubblici e privati, associazioni di categoria, sindacati, entibilaterali, con l'obiettivo di aumentare la consapevolezza in materia di green economy per la formulazione di strategie territoriali sostenibili e condivise dentro la nuova programmazione nazionale e comunitaria.
Coinvolgimento delle imprese: le imprese che aderiranno all'iniziativa potranno usufruire di un servizio di valutazione del proprio livello di sostenibilità e di formazione sugli strumenti attualmente disponibili (finanziamenti agevolati, certificazioni ambientali, green jobs, etc)
Corsi di formazione gratuiti: a partire dal mese di giugno verranno attivati percorsi formativi di qualificazione e formazione professionale per l'inserimento nel mercato dei green jobs. Nello specifico, verranno attivati i corsi di: Esperto di agricoltura ecocompatibile;Esperto di sviluppo sostenibile della destinazione turistica; Tecnico degli impianti a basso impatto ambientale; Esperto di sostenibilità ambientale dei sistemi turistici locali.

Per maggiori informazioni: www.progettoreplica.it - tel 06/8555034

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sviluppo sotenibile, progetto R.E.P.L.I.C.A.: l'incontro a Latina

LatinaToday è in caricamento