Domenica, 24 Ottobre 2021
Eventi Cori

Cori ospiterà lo Sky Wine 2015, due giorni di eccellenze enogastronomiche

La prestigiosa rassegna itinerante di degustazione di vini giunta alla 6^ edizione. Spazi degustativi di vini ed altri prodotti tipici della provincia, show cooking con l'intervento dei ristoratori locali

Cori ospiterà lo Sky Wine 2015. Lo rende noto l’Assessore alle Attività Produttive del Comune di Cori, Mauro De Lillis, dopo che la Giunta Municipale ha approvato la sua proposta di organizzare la manifestazione, in collaborazione con l’Associazione ‘The Best Events’ e il Delegato alla Promozione del Territorio Paolo Centra.

La prestigiosa rassegna itinerante di degustazione di vini, giunta alla 6^ edizione, si svolgerà sabato 6 e domenica 7 Giugno, dalle 16 alle 23, sotto la cabina di regia dell’Amministrazione comunale di Cori.

“La ricchezza di storia e cultura della nostra città, unitamente alla lunga tradizione vitivinicola che le cantine di Cori hanno saputo valorizzare puntando sul recupero degli antichi vitigni autoctoni e sulla qualità del prodotto, si sposa alla perfezione con l’obiettivo dello Sky Wine che punta a promuovere il territorio pontino in chiave enogastronomica, facendo leva sulle sue tipicità e valori storico-culturali” – spiega l’Assessore De Lillis.

Lo Sky Wine si svolgerà lungo un percorso guidato nel centro storico corese, con appositi spazi degustativi di vini ed altri prodotti tipici della provincia, show cooking con l’intervento dei ristoratori locali ed osservazioni astronomiche, nei pressi di alcuni rilevanti siti storici come Palazzo Riozzi, l’Oratorio di S.Maria della Pietà, l’ex frantoio, Piazza Mattei, la Chiesa di S.Salvatore, Pozzo Dorico, il Tempio dei Dioscuri, il Complesso Monumentale di S.Oliva.

Tutte location al coperto che, oltre a fornire un’elegante cornice all’evento, capace di coniugare la millenaria storia della Città di Cori con l’importanza dell’enogastronomia raccontata dalle numerose eccellenze presenti, garantiranno in ogni caso lo svolgimento dell’iniziativa. Il pubblico viaggerà alla scoperta dell’arte e dei sapori munito di calice e tracolla, con vari intrattenimenti musicali, folkloristici e culturali anche al Museo della Città e del Territorio di Cori.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cori ospiterà lo Sky Wine 2015, due giorni di eccellenze enogastronomiche

LatinaToday è in caricamento