Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Eventi

Latina, corso danze popolari "I passi della tradizione"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Per gli appassionati di danza e ballo popolare l'associazione Mantice di Latina, in collaborazione con l'associazione Rosa del deserto, organizza il corso di danze popolari "I passi della tradizione", passi, ritmo, stile delle principali forme coreutiche di tarantelle del meridione italiano.

Il corso prevede 8 incontri di un'ora ciascuno che si terranno tutti i giovedì dalle ore 18 alle ore 19 nei locali dell'associazione Rosa del deserto via dei monti lepini km 51.600 a Latina a partire dal 12 Febbraio 2015.

Il laboratorio prevede due livelli, principianti e intermedi; si divide in una parte teorica (storia, significati-simboli delle danze tradizionali) ed una pratica (apprendimento della danza, ritmi, passi e stile".

Le danze proposte saranno le tarantelle del meridione italiano (Pizzica, Tarantella del Gargano, Montemaranese ecc. )

Il corso sarà tenuto da Francesca Trenta artista poliedrica, con carriera ventennale nel campo della danza, del canto e del teatro musicale nelle sue varie forme (dal Musical al teatro popolare) si dedica da oltre 10 anni anche allo studio e all'insegnamento delle danze tradizionali con passione e grande rispetto per le radici profonde da cui ha imparato quanto oggi tramanda.

Giovedì 5 Febbraio 2015 dalle ore 18 alle ore 19 è previsto un primo incontro rivolto a tutte le persone interessate, sia principianti che intermedi. La partecipazione al primo incontro è gratuita, necessita solo di prenotazione preventiva telefonica.

Possibilità di usufruire del servizio di intrattenimento bimbi per mamme che intendano partecipare al corso (informaz. Rosa del deserto 0773 284012).

Per informazioni: Associazione Mantice Marco Delfino 0773484955 - 339 2327810 e www.mantice.net

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latina, corso danze popolari "I passi della tradizione"

LatinaToday è in caricamento