BeES _Best Emotional Shots: per trasformare la quarantena in rinascita artistica

L'iniziativa per ripensare gli spazi della quarantena da un nuovo punto di vista

Dream di Floriana Cannatelli

Arriva su Instragram e Facebook una piacevole iniziativa BeES _Best Emotional Shots nata da una idea di Floriana Cannatelli: ovvero una raccolta di foto, sketches e video, testi e poesie che raccontano il periodo attuale attraverso un ribaltamento di prospettiva.

A causa dell’epidemia di Coronavirus, siamo costretti a casa da qualche settimana, per molti è diventata una prigione in cui si è bloccati. Il progetto Bees vuole offrire l’opportunità di osservare le cose da un punto di vista diverso, per riuscire ad affrontare la situazione e trarne un beneficio che passa attraverso l’osservazione e la creatività.

La nostra casa, simbolo per eccellenza dell’intimità e del rifugio, diventa il luogo dove il passaggio dal fuori al dentro è quasi naturale, dal fisicamente fuori ma concettualmente e spiritualmente dentro e viceversa: una rivisitazione di sé stessi, dei propri confini, delle proprie paure, ma anche delle proprie capacità e dei propri talenti.

Questa quarantena può diventare un momento di riflessione creativa in cui si aprono gli occhi e si inizia a osservare meglio ciò che ci circonda più nelle vicinanze: dare importanza ai particolari, a ogni più piccolo dettaglio con sguardo ironico, serio o semplicemente curioso.

Arriva dunque la richiesta di “fotografare spazi, persone, situazioni, ambienti, ma anche dettagli infinitesimali del proprio habitat, come se si facesse un viaggio nuovo, con lenti nuove e con sguardo nuovo, in un terreno da sempre battuto ma mai realmente osservato nelle sue potenzialità nascoste”.

L’invito è rivolto a tutti, artisti e non, di qualsiasi fascia d’età, ed è quello di inviare le foto caricandole sul sito Bees Shots, quanto raccolto sarà selezionato e pubblicato oltre che sul sito anche sui canali social profilo Instragrampagina Facebook Best Emotional Shots.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: 236 nuovi casi in provincia e altre quattro vittime del covid da Latina e Fondi

  • Coronavirus Latina: ancora 260 nuovi casi in provincia. Un altro decesso

  • Coronavirus Latina: la curva non scende, 244 nuovi casi in provincia. Altri 3 decessi

  • Coronavirus Latina: si impenna ancora la curva, 274 i nuovi casi. Altri 6 decessi

  • Coronavirus, racconto dal reparto dei pazienti gravi: "Covid contagiosissimo e pericoloso. L'età si abbassa"

  • Coronavirus Latina: la curva dei contagi non si piega, altri 257 in provincia. Tre i decessi

Torna su
LatinaToday è in caricamento