rotate-mobile
Cultura Cori

Rimandato all’anno prossimo il Carosello Storico dei Rioni di Cori

La coinvolgente manifestazione che anima l’estate corese è rimandata all’estate prossima per via delle prescrizioni sanitarie anti COVID-19

È di poche ore fa l’annuncio da parte del Sindaco di Cori Mauro De Lillis e della presidente dell’Ente Carosello Storico Maria Teresa Luciani che la manifestazione del Carosello Storico dei Rioni di Cori quest’anno non si terrà.

La manifestazione che anima l’estate corese, accende la bonaria rivalità tra le tre porte coinvolte (Porta Romana, Porta Ninfina e Porta Signina) con feste, cene medievali e i cortei in costume che impreziosiscono il Palio della Madonna del Soccorso e il Palio di Sant'Oliva non potranno tenersi nel rispetto delle prescrizioni sanitarie anti COVID-19.

Lo svolgimento della manifestazione che da sempre porta a Cori tantissimi visitatori e che coinvolge tutta la popolazione non può garantire il giusto distanziamento fisico richiesto in questo periodo per la tutela della salute di ciascun cittadino.

È sicuramente con dispiacere che viene dato questo annuncio, ma gli organizzatori fanno sapere in una nota che questa pausa forzata non farà altro che dare maggiore impulso alla progettazione della prossima edizione. Nel frattempo le tre contrade di Cori sono tappezzate dei colori delle varie porte: giallo/celeste per Porta Romana, rosso/blu per Porta Ninfina e giallo/verde per Porta Signina, oltre ai colori tipici della città di Cori. Un segno forte che dimostra quanto la cittadina ami questa manifestazione, ma anche che il benessere di tutti è al primo posto.

Dunque si rinnova l’appuntamento alla prossima estate con Carosello Storico dei Rioni di Cori ancora più bello e coinvolgente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimandato all’anno prossimo il Carosello Storico dei Rioni di Cori

LatinaToday è in caricamento