Rimandato all’anno prossimo il Carosello Storico dei Rioni di Cori

La coinvolgente manifestazione che anima l’estate corese è rimandata all’estate prossima per via delle prescrizioni sanitarie anti COVID-19

È di poche ore fa l’annuncio da parte del Sindaco di Cori Mauro De Lillis e della presidente dell’Ente Carosello Storico Maria Teresa Luciani che la manifestazione del Carosello Storico dei Rioni di Cori quest’anno non si terrà.

La manifestazione che anima l’estate corese, accende la bonaria rivalità tra le tre porte coinvolte (Porta Romana, Porta Ninfina e Porta Signina) con feste, cene medievali e i cortei in costume che impreziosiscono il Palio della Madonna del Soccorso e il Palio di Sant'Oliva non potranno tenersi nel rispetto delle prescrizioni sanitarie anti COVID-19.

Lo svolgimento della manifestazione che da sempre porta a Cori tantissimi visitatori e che coinvolge tutta la popolazione non può garantire il giusto distanziamento fisico richiesto in questo periodo per la tutela della salute di ciascun cittadino.

È sicuramente con dispiacere che viene dato questo annuncio, ma gli organizzatori fanno sapere in una nota che questa pausa forzata non farà altro che dare maggiore impulso alla progettazione della prossima edizione. Nel frattempo le tre contrade di Cori sono tappezzate dei colori delle varie porte: giallo/celeste per Porta Romana, rosso/blu per Porta Ninfina e giallo/verde per Porta Signina, oltre ai colori tipici della città di Cori. Un segno forte che dimostra quanto la cittadina ami questa manifestazione, ma anche che il benessere di tutti è al primo posto.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Dunque si rinnova l’appuntamento alla prossima estate con Carosello Storico dei Rioni di Cori ancora più bello e coinvolgente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sperlonga, tromba d'aria si abbatte sul litorale: danni agli stabilimenti

  • Coronavirus, due nuovi casi in provincia: positivi a Latina ed Aprilia

  • Coronavirus: un nuovo caso in provincia. Rilevati in aeroporto 36 positivi dal Bangladesh

  • Coronavirus, 14 casi nel Lazio. Regione: “A Terracina positivo un uomo del Bangladesh”

  • Lutto nell'Arma: stroncato da un malore un luogotenente dei carabinieri del Nas di Latina

  • Coronavirus: in provincia nessun nuovo caso, 11 pazienti nel Lazio e un decesso

Torna su
LatinaToday è in caricamento