Mercoledì, 28 Luglio 2021
Cultura

Latina Film Commission annuncia il casting per il nuovo film di Emanuele Crialese con Penelope Cruz

Saranno selezionati tre giovani per il ruolo dei figli della protagonista: si cercano ragazzi dai 6 ai 13 anni

Si terranno lunedì 1 e martedì 2 marzo i casting per il nuovo film di Emanuele Crialese L’Immensità. Latina Film Commission ospiterà i provini per selezionare gli interpreti di tre ruoli centrali del film: una ragazzina tra i 10 e i 13 anni, un bambino tra gli 8 e gli 11 anni e una bambina tra i 6 e i 9 anni.

Questi tre ragazzi si troveranno a recitare accanto alla star internazionale e premio Oscar® Penelope Cruz. Le riprese inizieranno la prossima estate.

Il film, prodotto da Wildside in co-produzione con Chapter 2 e Warner Bros.Italia che ne curerà anche la distribuzione in Italia, si preannuncia già come una pellicola internazionale distribuita in Francia da Pathé e negli Stati Uniti da CAA.

Emanuele Crialese, già vincitore del Grand Prix della Semaine de la Critique a Cannes col film Respiro, il Leone d’Argento per Nuovo Mondo e il Premio speciale della giuria alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia per Terraferma, ha scritto anche la sceneggiatura di questa nuova pellicola affiancato da Francesca Manieri e Vittorio Moroni.

‘L’immensità’ è la storia di un amore simbiotico, quello tra Clara e i suoi figli, ambientato nella Roma degli anni ’70 – ha dichiarato Emanuele Crialese – Un mondo sospeso tra quartieri in costruzione e varietà ancora in bianco e nero, nuove conquiste sociali e vecchi modelli di famiglia. Clara è un pilastro di questa storia, un archetipo che può prendere vita solo nell’incontro, artistico e umano, con la sensibilità di una grande interprete come Penélope Cruz”.

La Wildside che ha già prodotto serie Tv come The New Pope e L’Amica Geniale e film di successo come “Come un Gatto in Tangenziale” ricorda che per partecipare è assolutamente necessaria la consegna della liberatoria, da scaricare dal sito della casa di produzione (scaricare il file Minore in presenza liberatoria),  firmata da entrambi i genitori o di chi ne fa le veci e che non saranno ammessi a partecipare ragazzi non accompagnati.

L’appuntamento è dunque per l’1 e 2 marzo presso la Latina Film Commission presso l’Expo Latina, (Ex Rossi Sud), Strada Statale 156 dei Monti Lepini dalle 14.30 alle 18. Per essere ammessi al casting non è richiesta nessuna esperienza cinematografica precedente, il provino consisterà in una breve videointervista.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latina Film Commission annuncia il casting per il nuovo film di Emanuele Crialese con Penelope Cruz

LatinaToday è in caricamento