rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cultura Aprilia

Coronavirus, ad Aprilia sospesa la rassegna estiva “Cinema sotto le stelle 2020”

La decisione della Pro Loco in accordo con il Comune in considerazione delle nuove disposizioni emanate dal Governo e della Circolare della Asl di Latina indirizzata ai sindaci

Sospesa la rassegna dell'estate “Cinema sotto le stelle 2020ad Aprilia. Una decisione che è stata presa dalla locale Pro Loco in accordo con l’Amministrazione, anche in seguito all’aumento dei contagi da coronavirus che sono stati registrati negli ultimi giorni.

“A seguito di un'analisi accurata dell’attuale situazione, segnata dall’aumento dei contagi da Covid-19 nella nostra provincia e in ambito nazionale, considerate le nuove disposizioni emanate dal Governo e la Circolare ASL di Latina indirizzata ai sindaci del territorio - si legge in una nota -, la Pro Loco di Aprilia, in accordo con l'Amministrazione comunale, ha deciso di sospendere l’evento all'aperto ‘Cinema sotto le stelle 2020’”.

La rassegna, iniziata lo scorso 2 agosto e che doveva terminare domenica 30 agosto, era già stata temporaneamente sospesa in seguito all’incendio alla Loas, con alcune delle proiezioni in programma che erano state posticipate. Ora è arrivata quella che sembra essere la decisione definitiva.

“Nonostante l'impegno e le forze organizzative messe in campo dalla Pro Loco di Aprilia, insieme all'Amministrazione comunale, per svolgere la manifestazione rispettando tutte le disposizioni anti-contagio - si legge ancora -, si è convenuto che per eventi pubblici come il cinema all'aperto non sussistono più le condizioni di sicurezza e tutela della salute dei nostri concittadini, in quanto non si riesce a garantire un controllo adeguato dei comportamenti imposti dal nuovo Dpcm ai partecipanti all’evento”.

“Rammaricati per aver dovuto prendere tale decisione interrompendo una manifestazione che per la nostra città è da considerasi una tradizione - concludono dalla Pro Loco di Aprilia -, come sempre, ringraziamo tutti coloro che hanno collaborato durante le proiezioni effettuate e tutti i cittadini che vi hanno assistito, che ci auspichiamo comprendano e condividano la nostra decisione, invitandovi alla prudenza e al rispetto alle nuove normative per contrastare la diffusione del virus”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, ad Aprilia sospesa la rassegna estiva “Cinema sotto le stelle 2020”

LatinaToday è in caricamento