Cultura

Tiziano Ferro per Scena Unita: l’iniziativa a favore dei lavoratori dello spettacolo

Non è nuovo a iniziative benefiche il nostro Tiziano Ferro, che questa volta arriva in soccorso dei lavoratori dello spettacolo provati dalle chiusure causate dal COVID19

L’emergenza sanitaria e le prescrizioni contro la diffusioni del Coronavirus hanno messo in ginocchio diversi settori. Particolarmente colpito il settore dello spettacolo, che a parte la parentesi estiva con riaperture con accessi ridotti, hanno visto teatri, sale da musica chiusi e concerti cancellati o posticipati a data da destinarsi.

A farne le spese non sono solo gli artisti che si esibiscono ma tutta una serie di lavoratori che in questo momento sono di fatto disoccupati. Tra le varie iniziative c’è Scena Unita un fondo per i lavoratori della musica e dello spettacolo che lavora su tre principali fronti: il sostegno immediato con una serie di bandi, la promozione di attività formative e il supporto a progetti che potranno innescare nuove occasioni di lavoro. Promotori di questa iniziativa sono la ONLUS Cesvi che si occupa di diritti umani, La Musica che Gira, coordinamento di lavoratori, artisti, imprenditori e professionisti della musica e lo spettacolo, Music Innovation Hub una impresa che promuove formazione e progetti innovativi nel mondo dello spettacolo.

Ovviamente oltre agli aiuti statali e di vari sostenitori privati, è importante che queste iniziative ricevano i fondi per aiutare chi è in difficoltà e, insieme ad altri celebri artisti, anche il nostro Tiziano Ferro, come sempre sensibile e generoso (infatti in questi giorni è anche testimonial della campagna Code di Casa), si è messo a disposizione per contribuire.

Proprio nella giornata di oggi infatti ha postato sui suoi profili social un video riguardante la campagna Experience con Tiziano Ferro organizzata da Intesa Sanpaolo: tre premi di sicuro interesse per i fan clienti della banca che contribuiranno ad aiutare i lavoratori dello spettacolo.

Giocando con l’app Intesa Sanpaolo Reward giovedì 11 e giovedì 18 febbraio dalle 18 alle 22 si potranno vincere in premio delle esperienze con Tiziano Ferro:  l’11 febbraio ci si potrà aggiudicare un Tramonto Rosso Relativo, ovvero un incontro via ZOOM con cantautore pontino direttamente dalla sua casa di Los Angeles. In palio per il 18 febbraio invece Canta con Tiziano, ovvero la possibilità di duettare con Tiziano Ferro in una sua canzone e poi pubblicando il video su Tik Tok e Un Video Saluto per Te da dedicata a sé stessi o a qualche persona speciale.

Tiziano Ferro che ha già donato a Scena Unita ben 50mila euro, si mette a disposizione di Intesa Sanpaolo che ha già donato ben 300mila euro al fondo di sostegno per i lavoratori dello spettacolo e ha fornito alla causa la piattaforma For Founding per sostenere questa iniziativa a chiunque vorrà contribuire attivamente.

Un gesto che ormai non stupisce i fan del nostro Tiziano, grato per la sua situazione e dunque sempre prodigo verso chi ha bisogno, verso chi è stato meno fortunato. Dunque non possiamo che augurare ai fan pontini di Tiziano di aggiudicarsi il premio e godersi una esperienza con il proprio cantante preferito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tiziano Ferro per Scena Unita: l’iniziativa a favore dei lavoratori dello spettacolo

LatinaToday è in caricamento