rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021
Cultura

Cosa si fa questo fine settimana? Tanti appuntamenti a Latina e provincia

Come passare il tempo durante questo fine settimana? Tante sono le proposte a Latina e provincia: diverse manifestazioni, spettacoli teatrali per grandi e piccini, tanta musica e divertimento

È arrivato il fine settimana, cosa fare in questi giorni? Tante sono le proposte a Latina e provincia, tra manifestazioni, spettacoli e musica ce n’è per tutti i gusti e per tutte le età.

MANIFESTAZIONI – Per tutti coloro che lo scorso fine settimana non sono riusciti ad andare a Monte San Biagio per la Sagra della Salsiccia oppure vogliono assaggiare di nuovo le prelibatezze nostrane, in questo week end continuano i festeggiamenti! Altro appuntamento imperdibile per i buongustai è l’ormai consueto incontro con gli chef stellati al Carrefour: questa settimana cucinerà per i pontini Riccardo Di Giacinto. Sempre parlando di ghiottonerie, tutti coloro che si stanno preparando a festeggiare la Pasqua e vogliono contribuire alla causa dell’AIL questo fine settimana in tutta la provincia si potranno acquistare le uova di Pasqua di beneficenza.
Per gli appassionati di tecnologie vecchia scuola presso il Museo di Piana delle Orme a Borgo Faiti si terrà la manifestazione La Radio il Suono, gradito appuntamento annuale. A Cori tre giorni di iniziative per celebrare il ventennale dalla scomparsa del poeta Elio Filippo Accrocca.

TEATRO – Tanti gli appuntamenti teatrali a Latina e provincia: a Formia al Teatro Bertolt Brecht andrà in scena Sole di e con Valentina Capone, al Teatro Moderno di Latina sarà ospite Riccardo Rossi con un divertente one-man show; mentre i più piccini potranno scegliere tra lo spettacolo Cenerentola Folk che si terrà all’auditorium Mario Costa di Sezze o lo spettacolo Il Signor Aquilone e la Nuvola Olga ospitato da Opera Prima a Latina.

MUSICA – Diverse le proposte musicali che soddisferanno i gusti di molti: venerdì sera al Sottoscala 9 di Latina ci sarà in concerto dei Nigga Radio, al Circolo Hemingway doppio appuntamento, venerdì e domenica, con la rassegna Folk a Metà, sabato sera Opera Prima ospiterà il concerto di musica da camera degli Anthea String Trio, mentre domenica a Monte San Biagio si terrà il concerto di Eugenio Bennato, rinviato a questa settimana causa mal tempo;  per gli amanti del dancefloor al 24twenty four ci sarà una serata con Nicky Romero, dj di fama internazionale, in Hologram experience.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa si fa questo fine settimana? Tanti appuntamenti a Latina e provincia

LatinaToday è in caricamento