rotate-mobile
Cultura

Tutti gli appuntamenti del fine settimana a Latina e provincia

Cosa fare in città nel fine settimana? Arte, musica, cinema, teatro e folklore: tanti sono gli appuntamenti a Latina e provincia per passare un week-end diverso dal solito

Stanchi della solita serata in pizzeria? Per passare un fine settimana diverso dal solito tante sono le attività e gli appuntamenti che aspettano i pontini sia in città che in provincia.

SAGRE - Appuntamento imperdibile per tutti i buongustai è quello con la Sagra della Polenta a Sermoneta, il primo di una serie di fine settimana all’insegna del buon cibo e dell’intrattenimento per tutti, si comincia a Sermoneta e Doganella di Ninfa.
 
FOLKLORE - Sabato 16 e domenica 17 sarà un week-end del tutto eccezionale per gli amanti delle tradizioni con due manifestazioni nate per promuovere gli antichi saperi e le tradizioni dei nostri avi: la Giornata Nazionale del Dialetto, che sarà celebrata a Sermoneta e a Formia, e il celebre Festival di Musica e Cultura tradizionale, La Zampogna durante il quale sarà presente anche Francesco De Gregori.

MOSTRE - Il fine settimana sarà caratterizzato anche dagli appuntamenti con l’arte: venerdì 15 sarà inaugurata una mostra su Ninfa e domenica 17 l’esposizione Pulp Painting presso Laranarossagallery, a Cisterna invece largo ai giovani con la manifestazione Freedom of Expression.

TEATRO - Ricca anche la programmazione teatrale: a Sezze prosegue la rassegna Scenari Contemporanei con la rivisitazione di un classico del 900 I Giganti della Montagna, al Teatro Bertolt Brecht di Formia si potrà assistere a un interessante monologo dedicato alla femminilità Veleni di Famiglia, e a Latina debutterà Latitudine Teatro con una nuova produzione: Allegretto. Per Bene ma non Troppo. Non mancherà uno spettacolo dedicato ai più piccini: a Formia andrà in scena Stagioni in Città Ovvero le avventure di Marcovaldo in una moderna interpretazione a cura di Matutateatro.

MUSICA - Per chi ama la musica tanti appuntamenti nel week-end a Latina con il concerto di Nico Battaglia in programma per sabato sera, l’esibizione dei Percussione Ensemble domenica pomeriggio presso Opera Prima oppure il concerto jazz del Paolo Recchia Trio presso la Stoà di Latina.

I ritmi latinoamericani invece la faranno da padroni in discoteca con il Sabato Latino del Sofia Club di Fondi.

CINEMA - Per tutti gli amanti del cinema tante novità e una ricca programmazione, oltre ai campioni d’incassi Quo Vado di Checco Zalone e Star Wars episodio VII – Il Risveglio della Forza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti gli appuntamenti del fine settimana a Latina e provincia

LatinaToday è in caricamento