Fine settimana: cosa fare a Latina e provincia?

Tanti appuntamenti per tutti i gusti: musica, teatro, cultura, spettacoli per bambini e tante novità al cinema. Difficile scegliere cosa fare questo week end, ecco una breve panoramica degli eventi.

Un fine settimana per tutti i gusti quello che si avvicina, tanti sono gli appuntamenti che soddisferanno chi è in cerca di divertimento, chi di un intrattenimento più impegnato, chi ama il teatro, chi ama la musica e per i bambini.

CUCINA – Per tutti gli appassionati di cucina, proseguono gli incontri con i grandi chef al Carrefour di Latina, sabato pomeriggio si potrà ammirare l'arte di Gabriele Bonci, il Michelangelo della pizza in arrivo direttamente da La Prova del Cuoco di Antonella Clerici.

MUSICA – Importanti appuntamenti nei locali di Latina con la musica indipendente, che sempre più attrae il pubblico dei giovani: al Circolo Hemingway si esibiranno rigorosamente dal vivo gli Ohm Sweet Ohm. Da questo fine settimana ripartiranno anche i Venerdì della ChitArt, rassegna musicale per gli amanti della sei corde: si inizia con Mirko Zanotti in concerto.

TEATRO – Ricchissima è la programmazione teatrale, che propone spettacoli più leggeri e divertenti come lo spettacolo di Maurizio Battista, o appuntamenti più impegnati come l’Antigone Piètas che si svolgerà all’Auditorium Mario Costa di Sezze, Arbeit Macht Frei - Il Lavoro Rende Liberi in scena presso Opera Prima a Latina, FÄK FEK FIK – Le Tre Giovani di Werner Schwab in scena al Sottoscala 9 e un omaggio a Bukowski che si terrà al Bertolt Brecht di Formia.
Non mancheranno gli appuntamenti per i più piccini a Formia dove i bimbi potranno assistere alla favola di Pinocchio raccontata attraverso un divertente spettacolo di burattini, e ad Aprilia dove andrà in scena il Masha e Orso Show.

CULTURA – Per gli appassionati di storia, presso la Biblioteca Comunale di Cori si terrà un interessante incontro che attraverso il manoscritto del gesuita Alvaro Semedo ha scritto a cavallo tra la fine del 1500 e i primi del 1600 raccontando la sua avventura nella Cina Imperiale. Proseguono le mostre di Paolo Damiani Abner Marzi a Sermoneta, di Ornella Boccuzzi allo Spazio Comel di Latina, la collettiva di artisti a Terracina e la personale di Alessandro Di Gregorio a Laranarossagallery.

CINEMA – Piena di novità anche la programmazione dei cinema, che potrete consultare nell’apposita sezione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: 236 nuovi casi in provincia e altre quattro vittime del covid da Latina e Fondi

  • Coronavirus Latina: ancora 260 nuovi casi in provincia. Un altro decesso

  • Coronavirus Latina: la curva non scende, 244 nuovi casi in provincia. Altri 3 decessi

  • Coronavirus Latina: si impenna ancora la curva, 274 i nuovi casi. Altri 6 decessi

  • Coronavirus, racconto dal reparto dei pazienti gravi: "Covid contagiosissimo e pericoloso. L'età si abbassa"

  • Coronavirus Latina: la curva dei contagi non si piega, altri 257 in provincia. Tre i decessi

Torna su
LatinaToday è in caricamento