rotate-mobile
Cultura

Arte contemporanea a Formia, incontri in vista del Festival di agosto

Tre gli incontri il 12 e 13 luglio a Maranola per approfondire le tematiche che domineranno il Festival d’arte contemporanea che si terrà dal 22 al 24 agosto

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Fuori dal Museo - Conversazioni sull’arte” - In vista del Festival d’arte contemporanea che si sta preparando per il 22-23-24 agosto 2014 a Maranola, Seminaria propone al suo pubblico un momento di approfondimento delle tematiche che nel festival si dischiuderanno prendendo forma attraverso le opere.

Nell’ottica di dare un inquadramento storico-critico al Festival, si terranno tre incontri - a piazza Ricca, sala delegazione comunale a Maranola - curati da Fabrizio Pizzuto, che ospiteranno Francesca Guerisoli, Silvia Bordini e Stefano Taccone, critici e studiosi d’arte contemporanea.

Sarà trattata la storia delle installazioni d'arte ambientale nei parchi e giardini, negli ambienti rurali e cittadini e saranno indagate pratiche e percorsi artistici che possono fungere da spunto per un'analisi critica del Festival di Seminaria.

PROGRAMMA

Sabato 12 luglio 2014
alle 17:00 - Pratiche, forme, relazioni dell'arte fuori dal museo - con Francesca Guerisoli e Fabrizio Pizzuto
Domenica  13 luglio 2014
alle 10:00 - Erbe d'artista - con Silvia Bordini
alle 12:00 - Il superamento dell'arte - con Stefano Taccone

INFO: Gli incontri si rivolgono ad un ampio pubblico. Per la partecipazione è richiesta la prenotazione scrivendo a info@seminariasogninterra.it o telefonando al 347/9679950. Ingresso gratuito con tessera Seminaria socio annuale (10 €)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arte contemporanea a Formia, incontri in vista del Festival di agosto

LatinaToday è in caricamento