rotate-mobile
Cultura

Il Giardino di Ninfa: le date e gli orari per le visite nel 2019. Il calendario completo

La riapertura da aprile fino a novembre. Tutte le informazioni sui biglietti e le novità del 2019: il pacchetto “Ninfa nelle stagioni” e i “Sabati del Parco Letterario”

Con l’arrivo della primavera riapre al pubblico il Giardino di Ninfa. Un momento atteso dalle migliaia di visitatori che ogni anno si recano nel giardino tra i più affascinanti di Europa per passeggiate e visite guidate nello straordinario scenario che solo il Monumento Naturale sa regalare. E per questo 2019, come hanno annunciato nei mesi scorsi dalla Fondazione Caetani, sono previste grandi novità per i visitatori del Giardino di Ninfa; oltre ad un nuovo calendario anche nuove esperienze con il pacchetto “Ninfa nelle stagioni” (quattro date nelle quattro stagioni dell'anno) e i “Sabati del Parco Letterario” dedicato a Marguerite Chapin e i Luoghi dei Caetani

Le visite al Giardino di Ninfa

L’ingresso al Giardino di Ninfa è regolato esclusivamente da visite guidate suddivise in fasce orarie in giorni prestabiliti da aprile a novembre. “La visita  - si legge sul sito del giardino dove si possono trovare tutte le informazioni - parte dall’ingresso ogni 10 minuti circa, in ordine di arrivo, secondo la fascia oraria scelta al momento dell’acquisto. Per ogni fascia oraria il tempo di attesa può variare dai 10 ai 20 minuti. Ogni visita avrà durata di 60 minuti circa”. 

I giorni di apertura al pubblico

Sul sito della Fondazione Caetani è stato pubblicato l’intero calendario. Ad aprile il Giardino di Ninfa sarà aperto nelle giornate del 6, 7, 14, 21, 22, 25 e 28; a maggio l’1, 4, 5, 12, 19, 26. E ancora l’1, 2 e 16 giugno, il 6, 7 e 21 luglio e nei giorni del 3, 4 e 15 agosto. A settembre si potrà visitare il giardino nel week end del 7 e 8, ad ottobre il 5 e il 6, mentre a novembre solo domenica 3. Sarà possibile dunque visitare il Giardino di Ninfa anche nei giorni di Pasqua, Pasquetta, Festa della Rebupplica e Ferragosto godendo delle meraviglie che il giardino regala. Per prenotare: www.giardinodininfa.eu

Gli orari di apertura 

Il Giardino di Ninfa è aperto da aprile a giugno la mattina dalle 9 alle 12 e il pomeriggio dalle 14.30 alle 18; da luglio a settembre la mattina dalle 9 alle 12 e il pomeriggio dalle 15 alle 18:30; a ottobre e novembre dalle 9 alle 12 e il pomeriggio dalle 14 alle 16.

“Ninfa nelle stagioni” e i “Sabati del Parco Letterario”

Per i “Sabati del Parco Letterario” le aperture sono previste nei giorni 20 aprile, 25 maggio, 22 giugno, 20 luglio, 24 agosto, 21 settembre e 19 ottobre. Le date previste per il pacchetto “Ninfa nelle stagioni” sono le seguenti: sabato 11 maggio, domenica 14 luglio, domenica 24 novembre e domenica 23 febbraio 2020. (unico pacchetto, posti limitati)

I biglietti

Il contributo individuale, comprensivo di guida, è di 15 euro; l’acquisto  online prevede una maggiorazione di 0,50 euro per ogni ingresso acquistato. I bambini con età inferiore ai 12 anni hanno diritto alla gratuità esclusivamente se accompagnati dal genitore. Il costo è di 8 euro per persone con disabilità superiore al 75%; per i soci FAI ingresso a 12 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Giardino di Ninfa: le date e gli orari per le visite nel 2019. Il calendario completo

LatinaToday è in caricamento