Cultura

Al D’Annunzio si gira di “Io e Lei”: Gabriella Pession interpreta Tamara de Lempicka

Al teatro di Latina le riprese di una puntata della serie per Sky Arte. Il regista pontino Massimo Ferrari con la produttrice Gaia Capurso impegnati sul set

Ciak si gira al D’Annunzio: il teatro di Latina ospita, infatti, le riprese di una puntata di “IO e LEI”, la serie  che andrà in onda sul Sky Arte in cui sei attrici interpretano sei grandi artiste del Novecento. 

Da oggi e nei prossimi giorni la MaGa Production girerà nel Palazzo della Cultura, tra il foyer, l’interno del Teatro D’Annunzio e i camerini, l’episodio che vedrà protagonista l’attrice Gabriella Pession che interpreta la bravissima pittrice polacca Tamara de Lempicka, protagonista dell’Art Déco tra eleganza e trasgressione. 

Set della puntata sarà anche il Museo Cambellotti, che diventerà teatro di un confronto soggettivo tra la grande pittrice polacca e il grande artista, uno dei più versatili del Novecento, cui è dedicato il Museo di piazza San Marco.

La regia è affidata a Massimo Ferrari, regista di Latina, che collabora con Sky Cinema, Mediaset, La7, è stato già mandato in onda su Sky Arte Dove Vanno le Nuvole. La produzione è invece affidata a Gaia Capurso, con tante esperienze nel mondo della televisione e del cinema. In questa loro nuova avventura, si avvarranno della prestigiosa collaborazione del direttore alla fotografia Blasco Giurato, premio Oscar di “Nuovo cinema a Paradiso”. L’operatore di ripresa è Enrico De Divitiis.

La società MaGa Production è una casa di produzione italiana indipendente con il cuore pontino e le basi a Cinecittà Studios. È stata fondata nel 2010 da Massimo Ferrari e Gaia Capurso, dopo le esperienze maturate a Cinecittà nell’ideazione e realizzazione di molti documentari, tv-series e docufilm. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al D’Annunzio si gira di “Io e Lei”: Gabriella Pession interpreta Tamara de Lempicka

LatinaToday è in caricamento