Lunedì, 18 Ottobre 2021
Cultura Cori

“Io e Lei”, Valentina Lodovini è la Divina Callas: riprese tra i suggestivi scorci di Cori

Terminate le riprese di una puntata della serie incentrata sulle figure di sei icone femminili del ‘900 del regista di Latina Massimo Ferrari. Nei prossimi mesi in onda su Sky Arte

Dopo il teatro D’Annunzio di Latina, riprese anche a Cori per “Io e Lei”, mockumentary che il regista di Latina Massimo Ferrari ha girato per la MaGa Production di Gaia Capurso e che vedremo tra qualche mese su Sky Arte. 

La serie, lo ricordiamo, è incentrata sulle figure di sei icone femminili del ‘900 nei vari campi dell’arte, dalla poesia al cinema alla pittura, e si avvale della preziosa collaborazione di Blasco Giurato, direttore della fotografia nel film premio Oscar ‘Nuovo Cinema Paradiso’.

Sono terminate dunque le riprese della puntata sulla Callas che hanno interessato Cori. Ad interpretare la Divina è Valentina Lodovini, protagonista, tra gli altri, del fortunato film “Benvenuti al Sud”. Grazie a monologhi e interviste, gli spettatori vivranno il percorso compiuto dall’attrice per arrivare ad “essere” Maria Callas, comprendendo meglio lo studio attoriale che si cela dietro a una messa in scena.

In una Cori particolarmente suggestiva, i vari ciak sono stati ambientati in diverse location, dal tempio d’Ercole a quello dei Dioscuri, dalla chiesa e dal chiostro di Sant’Oliva all’agriturismo Cincinnato. "Abbiamo scelto Cori – dice la produttrice Gaia Capurso – perché alcuni luoghi in particolare ricordano quella Grecia antica che era propria del personaggio Callas, abbiamo insomma trovato il giusto mood. E grazie alla grande disponibilità del Comune di Cori il lavoro della troupe ha potuto essere più semplice e artisticamente più ricco. Un vero gioco di squadra”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Io e Lei”, Valentina Lodovini è la Divina Callas: riprese tra i suggestivi scorci di Cori

LatinaToday è in caricamento