Cultura

La Bandiera che Amo: Terracina non ce la fa

Non è la località pontina ad essere la più votata dagli utenti della pagina Facebook di Visit Lazio, ma a vincere è sempre la nostra splendida regione

Si è concluso il contest ideato da Visit Lazio sulla propria pagina facebook per promuovere le bellezze laziali che hanno ricevuto il riconoscimento di Bandiera Blu e Bandiera Arancione per le bellezze naturali e l’accoglienza turistica.

 Mare, montagna, collina, laghi: una serie di posti meravigliosi tutti a due passi da casa, da visitare durante una gita fuori porta, da conoscere perché ricchi di storia e bellezze artistiche e naturali.

Un concorso che invitava gli utenti della pagina facebook di Visit Lazio a votare la località preferita alla quale a ogni post di sfida veniva assegnata una reaction da cliccare. Nove sfide iniziali, le semifinali e la finalissima che è iniziata venerdì 31 luglio alle ore 12.00 e si è appena conclusa, alle 12 di oggi lunedì 3 agosto.

Una finale che vedeva in sfida Arpino, comune storico della provincia di Frosinone che ha dato i natali a Cicerone, la nostra splendida Terracina, perla pontina dalle mille attrattive storiche e naturalistiche, e San Donato Val di Comino, sempre in provincia di Frosinone situato all’interno del Parco Nazionale dell’Umbria, Lazio e Molise.

La sfida è stata vinta con 2545 voti dal comune di Arpino, secondo San Donato Val di Comino con 2109 voti e terza Terracina con 1885 voti.

Purtroppo la nostra perla pontina non ha vinto la finale, ma il contest di ha permesso di scoprire tanti splendidi posti troppo spesso dimenticati, offuscati dalla fama di località famose ma altrettanto belli.

Un concorso divertente in cui, come dice Visit Lazio, a vincere è sempre il Lazio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Bandiera che Amo: Terracina non ce la fa

LatinaToday è in caricamento