rotate-mobile
Cultura

La Vita Splendida: è uscito il nuovo singolo di Tiziano Ferro

Il nuovo singolo di Tiziano Ferro è disponibile sulle piattaforme digitali e nei negozi di dischi, e preannuncia l’album nuovo che uscirà a novembre. Confermato anche il tour italiano

È uscito oggi, 9 settembre, su tutte le piattaforme digitali e nei negozi di dischi il nuovo singolo di Tiziano Ferro La Vita Splendida primo singolo del nuovo album Il Mondo è nostro che sarà pubblicato il prossimo novembre.

Una ballad coinvolgente che il nostro Tiziano ha scritto insieme a Brunori Sas e Dimartino, il racconto di chi ama la vita e lo vuole gridare forte, di chi nonostante le difficoltà e le cadute si è rialzato in piedi e ha scoperto che tra una caduta e l’altra ci sono tantissime cose stupende da vivere.

La vita splendida è un dialogo ipotetico con una mia cara amica, una persona con cui sono cresciuto, mi sono confrontato a 20, 30 e 40 anni – afferma Tiziano Ferrodurante tutti questi anni ci siamo confrontati su insicurezze e fragilità, ci siamo raccontati i momenti belli e quelli più difficili delle nostre vite e questa canzone, a tratti esistenziale, vuole celebrare l’Amicizia e il rapporto di dialogo tra due amici. Al centro di questa conversazione c’è ovviamente la Vita. Anche se passiamo attraverso strade tortuose e curve impegnative il bilancio finale è sicuramente ottimista, liberatorio”.

Dunque un inno alla vita, all’accettarsi e prendersi cura di sé stessi, come Tiziano ha rivelato a Rolling Stones in una intervista e poi ribadito sui social “Basta sere nere. Ora, finalmente, la vita è splendida”.

I fan possono quindi godersi questa nuova canzone in attesa de Il Mondo è nostro che uscirà l’11 novembre e che presenterà 13 brani inediti. L’album arriva a ben tre anni dal precedente “Accetto Miracoli” ed è l’ottavo disco di inediti di Tiziano Ferro.  Un album che preannuncia inoltre il tanto sospirato tour che per via della pandemia era stato rinviato al 2023. Gli organizzatori fanno sapere infatti che i biglietti acquistati per le date che erano in programma per il 2020-2021  saranno validi eccettuato per la data di Cagliari che è stata purtroppo cancellata. Due date anche allo Stadio Olimpico di Roma il 24 e 25 giugno.

Ottime notizie per tutti i fan di Tiziano Ferro che oltre ad ascoltare nuovi brani, potranno presto rivederlo dal vivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Vita Splendida: è uscito il nuovo singolo di Tiziano Ferro

LatinaToday è in caricamento