rotate-mobile
Cultura

Matutateatro: da Sezze a New York per In Scena! Italian Theater Festival

La compagnia setina è stata scelta tra centinaia per partecipare al festival che si tiene in America da diversi anni. In scena lo spettacolo Pinocchio_Fellini

Cinque le compagnie teatrali selezionate in Italia per partecipare all’ In Scena! Italian Theater Festival NY, che si tiene da lunedì 2 a lunedì 16 maggio a New York.

Fiera rappresentante dell’attivo panorama teatrale della provincia pontina è Matutateatro con lo spettacolo Pinocchio_Fellini nato in collaborazione con il Teatro della Caduta di Torino.

In scena Elena Alfonsi, Alessandro Balestrieri, Julia Borretti, Danilo Sarego, Andrea Zaccheo diretti da Titta Ceccano, che ha curato anche la drammaturgia. I nostri si esibiranno stasera 4 maggio alle ore 20.00, presso il Center of the Arts at College of Staten Island e sabato 7 maggio alle ore 15.00 presso il Bernie Wohl Center at Goddard Riverside di Manhattan.

Pinocchio_Fellini è uno spettacolo per ragazzi che riprende il celebre romanzo di Carlo Collodi: la crescita morale del burattino di legno che attraverso mille vicissitudini diventerà un bambino vero, imparando dai propri errori.

Uno spettacolo di grande impatto, in cui ogni scena sarà accompagnata dalle musiche di Nino Rota, che si arricchisce di tecniche diverse: teatro d’attore, teatro delle ombre, musica dal vivo e coreografie e che permette di vivere con una certa fedeltà le famose avvenute di Pinocchio.

Una grande opportunità per la compagnia setina, che con l’alacre lavoro di questi anni raccoglie il giusto consenso e i frutti del continuo impegno di promozione del teatro moderno presso le nuove generazioni e il vasto pubblico, proponendo spettacoli di grande valore, testi inediti e laboratori teatrali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matutateatro: da Sezze a New York per In Scena! Italian Theater Festival

LatinaToday è in caricamento