menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Riaprono i musei a Priverno: ecco i giorni e gli orari di visita

Tornano ad aprire al pubblico, sebbene con orario ridotto, il Museo Archeologico di Priverno e il Museo Medievale di Fosssanova

Col rientro in zona gialla del Lazio e le ultime prescrizioni contro la diffusione del Coronavirus, tornano ad aprire i musei che apriranno le loro porte al pubblico dal lunedì al venerdì.

Da martedì 9 febbraio anche il Museo Archeologico di Priverno e il Museo Medievale di Fossanova potranno nuovamente essere visitati.

Il Museo Archeologico di Priverno custodisce la parte più antica della storia del territorio privernate, dall'età protostorica al nascere e alla vita della colonia romana di Privernum, fondata sul finire del II sec. a.C.: quasi  mille oggetti fra mosaici, statue, ritratti, iscrizioni, terracotte, ceramiche da cucina e da tavola, telai, delicati oggetti di maquillage, decori architettonici e tanto altro ancora. Il tutto corredato da un allestimento narrativo e non meramente didascalico e da laboratori didattici.
Il museo sarà aperto martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 10.00 alle 13.00.

Il Museo Medievale di Fossanova propone una vera e propria ricostruzione della vita medievale nella suggestiva antica foresteria cistercense di Fossanova. Oltre a oggetti in uso nei vari aspetti della vita quotidiana, che raccontano la storia di Privernum dopo la caduta dell’Impero Romano,  si può ammirare un  ricco apparato di sculture e pitture appartenute alla cattedrale dell'antica città di pianura. Il Museo Medievale di Fossanova sarà aperto il mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 10.00 alle 13.00.

Una visita al Museo in questo periodo permetterà di scoprire i nuovi allestimenti realizzati durante i lunghi mesi di chiusura. Le visite si svolgeranno nel pieno rispetto delle norme anti COVID. Per informazioni è possibile contattare i numeri 0773 912306 – 3472330723.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LatinaToday è in caricamento