rotate-mobile
Cultura Terracina

Area Sanremo TIM2020: selezionata anche la pontina Noemi Cainero

Tra gli ammessi alle prime selezioni che porteranno i giovani talenti diretti sul palco dell’Ariston c’è anche Noemi Cainero di Terracina

È uscita in questi giorni la lista di giovani talenti finalisti del contest Area Sanremo TIM 2020, tra i quali verranno selezionati otto artisti che si esibiranno durante la serata di AmaSanremo, in onda su Rai Uno il prossimo 17 dicembre e durante la quale saranno scelti due partecipanti che andranno diretti alla 71° edizione del Festival di Sanremo tra le Nuove Proposte.

Le selezioni di quest’anno, rese ancora più complicate dai rigidi protocolli anti COVID-19, si sono tenute tra il 24 ottobre e il 1 novembre e hanno selezionato ben 61 artisti. Tra i finalisti di quest’anno c’è anche la giovane cantante pontina Noemi Cainero di Terracina che ha partecipato con il brano Cartapesta.

Classe 2000 e figlia di musicisti, Noemi è cresciuta tra musica, danza e arte e ha coltivato il suo talento sin da bambina. Dopo una serie di concorsi locali approda ad Amici 18 il talent ideato e condotto da Maria De Filippi, nella stessa classe da cui è uscita seconda classificata un’altra pontina: Giordana Angi.

La partecipazione ad Amici, anche se breve, le permette di fare esperienza e approfondire nuove conoscenze che la aiuteranno a realizzare il suo singolo d’esordio “Senza Chiedere Niente”.

In questo periodo, nonostante le difficoltà e la sospensione di eventi che l’epidemia di Coronavirus ha comportato, è riuscita a partecipare ad Area Sanremo e a superare il primo step di selezione. Ce la farà ad arrivare sul palco di Sanremo?
Incrociamo le dita per lei sperando di vederla presto sugli schermi di Rai1.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Area Sanremo TIM2020: selezionata anche la pontina Noemi Cainero

LatinaToday è in caricamento