rotate-mobile
Sabato, 4 Dicembre 2021
Cultura

Cinque idee per passare una giornata in piscina a Latina

Centri sportivi o luoghi di relax, con un offerta variegata per adulti, giovani e bambini, garantiscono il divertimento per tutti

Anche se la provincia pontina è sul mare, proprio quest’anno 7 su 8 delle bandiere blu assegnate nel Lazio sono nella provincia di Latina,  ed è facile raggiungere bellissime spiagge con attrezzati stabilimenti balneari, c’è chi preferisce la piscina e tutti i suoi confort.

I parchi acquatici

Sono un buon compromesso tra relax e divertimento soprattutto per giovani e bambini. Solo la città di Latina ne conta due: il Miami Beach e lo Scivosplash.
Miami Beach, sito in via Missiroli 9 Borgo Piave, è il parco acquatico più grande della città, è dotato di scivoli vertiginosi di varia pendenza per scivolare da soli e in compagnia, piscine per i più piccini, aree verdi attrezzate per picnic con un laghetto artificiale dove ammirare pesciolini, tartarughe e altri piccoli animali, c’è un’area ristoro e inoltre offre animazione e intrattenimento per i bambini. È aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 18.30.
Lo Scivosplash si trova in Strada Acquaviva, 6 è più piccino ma sempre ben organizzato, con aree verdi e zone relax, ha un’ottima tavola calda. È aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 18.30. Entrambi i parchi acquatici ospitano colonie estive, per gli ingressi sono previsti abbonamenti, carnet per un numero di entrate e offerte speciali per l’estate 2018.  

I centri sportivi immersi nel verde

Se si cercano luoghi lontani dalla confusione, che offrono il piacere del nuoto in piscina e del contatto con la natura ci sono diversi centri sportivi che permettono il relax e il divertimento.
In piena città si trova il Tennis Club Nascosa (via Nascosa, 144), che oltre ad offrire una vasta offerta sportiva (oltre ai campi da tennis ci sono campi di basket, calcetto e volley), ha una comoda piscina dove prendere il sole e fare nuotate in tranquillità. Tante attività per bambini e ragazzi da 3 a 16 anni. È possibile seguire lezioni di nuoto, di acquagym e pilates in acqua.
Anche il Centro Sportivo Park (via dei Monti Lepini, 25) offre una confortevole piscina all’aperto con area relax e corsi di nuoto, fitness acquatico e la novità del momento il Floatbike, una sorta di spinning in acqua per bruciare calorie apparentemente senza fare fatica.
Per una giornata lontani dalla confusione quotidiana, ma a due passi dalla città c’è il centro sportivo, che è anche parco giochi e ristorante, La Siepe Central Park che si trova in Via Campomaggiore 1. Un luogo elegante, immerso nel verde con annesso parco giochi per i bambini, campeggio e area go kart e zona deputata agli eventi. Aperto tutti i giorni dalle 8.00 alle 16.00 è anche un centro estivo attrezzato per giochi e laboratori per i più piccini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinque idee per passare una giornata in piscina a Latina

LatinaToday è in caricamento