rotate-mobile
Cultura Sabaudia

Sabaudia festeggia i suoi 85 anni con il Museo Greco e l'illuminazione di Storaro

Il programma di domani con la consegna della Costituzione e le nuove luci sul Palazzo comunale e la torre civica

Giornata clou quella di domani, domenica 14 aprile, a Sabaudia per il programma di festeggiamenti promossi in occasione dell85esimo anniversario dell’inaugurazione della città.

Si inizia alle 16.30 presso la corte comunale dove avverrà la cerimonia di consegna della Costituzione Italiana a tutti i ragazzi che hanno compiuto o compiranno 18 anni nel corso del 2019. Contestualmente saranno inoltre assegnate anche quattro borse di studio per merito agli studenti di Sabaudia, di ogni ordine e grado, per l’anno scolastico 2017/2018. 

Alle 17.30 i riflettori saranno invece puntati sulla collezione civica “Emilio Greco” e sul riallestimento del Museo, che ora prenderà, come da progetto originario, anche gli spazi della sala espositiva. Per l’occasione parteciperà alla giornata lo storico dell’arte e giornalista Alessandro Masi, segretario generale della prestigiosa Società Dante Alighieri, e la professoressa Antonella Greco, docente universitaria di Storia dell’Arte nonché figlia del celebre scultore e disegnatore, originario di Catania ma molto legato a Sabaudia, tanto da aver voluto riposare nel cimitero cittadino. 

La giornata di celebrazioni si concluderà alle 20 con  l’inaugurazione del progetto illuminotecnico finalizzato a valorizzare l’architettura del Palazzo comunale e della Torre civica curato dall’architetto Francesca Storaro e dal professor Vittorio Storaro.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabaudia festeggia i suoi 85 anni con il Museo Greco e l'illuminazione di Storaro

LatinaToday è in caricamento