Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Cultura

San Valentino 2016: tante iniziative a Latina e provincia

Un giorno importante per gli innamorati e non solo, un giorno per manifestare i propri sentimenti attraverso una cena, una passeggiata, una risata e un giorno per unirsi e manifestare contro la violenza sulle donne con il One Billion Rising

È alle porte San Valentino: la festa più romantica dell’anno, il giorno in cui si festeggia l’amore, durante il quale chi non ha trovato modo di confessare i propri sentimenti può farlo con un piccolo gesto, un pensiero, un cioccolatino, un fiore.

Diversi sono gli appuntamenti dedicati agli innamorati che non vogliono festeggiare con la classica cena a lume di candela, ma sono in cerca di spunti per passare una giornata o una serata diversa dal solito.

A Gaeta è in programma sia per sabato 13 che per domenica 14 febbraio la Via dell’Amore: una serie di spettacoli, mostre e performance che parlano d’amore.

Al Museo Archeologico di Norma si rinnova una simpatica iniziativa, giunta alla sua quinta edizione, Due Cuori e un Biglietto, grazie alla quale si può entrare in coppia al Museo e partecipare a una visita guidata nel Parco dell’Antica Norba, pagando un solo biglietto.

Per tutti coloro che invece vogliono passare qualche ora all’insegna dell’allegria e del divertimento possono cimentarsi con il quiz sull’affinità di coppia che si svolgerà al Centro Commerciale Latinafiori.

Si ricorda inoltre che nel giorno di San Valentino si svolge in tutto il mondo l’iniziativa One Billion Rising: il flash mob per combattere la violenza sulle donne a tempo di musica, un momento in cui tutti, uomini e donne, sono invitati a manifestare insieme per una diffusione della cultura del rispetto. Quest’anno il comune di Cori parteciperà all’iniziativa con il flash mob che si terrà a Giulianello alle 17.00.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Valentino 2016: tante iniziative a Latina e provincia

LatinaToday è in caricamento