rotate-mobile
Cultura

Memorabile serata jazz a Campodimele

Un vero successo la rassegna "Campodimele in Jazz" che si è aperta con la splendida performance del “Pietro Condorelli Trio”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Memorabile serata musicale, sabato 4 settembre, a campodimele. La rassegna “Campodimele in jazz” si è aperta con la splendida performance del “Pietro Condorelli Trio”. Con Claudio Borrelli alla batteria ed Emiliano De Luca al contrabasso, il M. Condorelli ha presentato il suo ultimo lavoro discografico intitolato “Visions” ed ha poi continuato la sua performance per quasi due ore, suscitando l'entusiastico apprezzamento del pubblico presente.

Tale progetto, saldamente ancorato al suono della tradizione afroamericana, e con spazi solistici di improvvisazione generosa e swingante, ha aperto la strada nel modo migliore alla continuazione della rassegna: una serie di concerti jazz, tutti rigorosamente caratterizzati da musicisti e musica di altissimo livello. Il tentativo è quello di far diventare il “Paese della longevità” un polo musicale di qualità, e di promuovere eventi culturali, musicali e non, che diventeranno un fiore all'occhiello del bellissimo borgo situato nel cuore dei Monti Aurunci, nella provincia di Latina.

Ogni successiva iniziativa sarà adeguatamente pubblicizzata, nella concreta speranza di una risposta adeguata di pubblico e dell'apprezzamento della critica. 
Il sindaco Roberto Zannella: "Avevamo a cuore come primo obiettivo quello di partire bene nella prima serata e l’obiettivo è stato raggiunto, la qualità artistica è stata davvero apprezzata dal pubblico, motivo per cui l’amministrazione ha tutta la volontà di continuare ad ospitare attività di questo genere , con appuntamenti a cadenza costante”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Memorabile serata jazz a Campodimele

LatinaToday è in caricamento