Social Day di Formia: un successo. Una nuova strada per la promozione turistica

L’iniziativa organizzata dal Movimento IloveFormia: “Un risultato straordinario che va al di la delle aspettative e dimostra quanto oggi, anche senza fondi, si possa fare con i nuovi mezzi messi a disposizione dalla tecnologia"

E’ stato definito dagli organizzatori un "successo senza precedenti" il primo Social Day di Formia che si è tenuto lo scorso sabato 1 settembre. Un’iniziativa organizzata dal Movimento IloveFormia, composto da tantissime associazione culturali, commerciali, operatori e cittadini che si sono impegnati a promuovere questo evento non convenzionale di promozione turistica. 

“Sensibilizzare i cittadini verso la bellezza della propria città, rendere gli stessi primi promotori del proprio Paese e non per ultimo tentare una nuova strada per la promozione turistica”. Questi i principali obiettivi stabiliti e raggiunti dal Movimento IloveFormia. Nella sola giornata di sabato si sono contate circa 100.000 interazioni sul solo hashtag #iloveformia ed addirittura 400.000 su #Formia. 

“Un risultato straordinario che va al di la delle aspettative e dimostra quanto oggi, anche senza fondi, si possa fare con i nuovi mezzi messi a disposizione dalla tecnologia. Un movimento quello di ILoveFormia che dall'inizio ha deciso di condividere questo progetto con tutta la città senza marchi, sigle e senza particolari scopi se non quello di promuovere Formia, anche in controtendenza rispetto al trend mondiale che vede molti utenti diventare haters avvezzi alla sola condivisione di bruttezze, immondizie e oscenità civiche. Tenendo fede a questi principi l'evento ha avuto pieno successo con la condivisione di migliaia di foto delle straordinarie bellezze cittadine diffuse sui principali social network. 

Presto delle edizioni del SocialDay si terranno anche nelle città limitrofe che da subito hanno deciso di adottare questo nuovo quanto semplice format".

social_day_formia-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cosa fare nel weekend? Ecco gli eventi a Latina e Provincia

  • Preso con 30 chili di droga confessa al giudice: "La trasportavo per conto di altre persone"

  • Maxi furto in gioielleria con la figlia: arrestata ladra seriale ricercata dalla polizia

  • Si tuffa in mare per sfuggire ai carabinieri, nascondeva cocaina ed eroina. Arrestata

  • Processo Arpalo, in una pen drive le prove del riciclaggio di denaro di Maietta e soci

  • In auto con 30 chili di droga: corriere fermato a Terracina e arrestato

Torna su
LatinaToday è in caricamento