Terracina si prepara al Carnevale: 4 giorni di festa in città. Si parte il 21 febbraio

Definito il calendario del “Terracina Street Carnival 2020”. Non ci sarà la sfilata dei carri; Comune: “Carnevale pensato per le famiglie. Attenzione per periferie ed eventi di alto livello”

Anche Terracina si prepara a vivere il suo Carnevale; in programma 4 giorni di festa, dal 21 al 23 febbraio e poi Martedì Grasso - 25 febbraio -. Una rassegna che è stata denominata “Terracina Street Carnival 2020”, allestita dal Comune di Terracina, in collaborazione con Ares Eventi, JBevent e Pmagency, e pensata per le famiglie. Non ci sarà la sfilata dei carri, ma l’Amministrazione ha pensato ad una serie di eventi e spettacoli in diverse zone della città. 

“Quest’anno – dichiara l’assessore alla Cultura e al Turismo Barbara Cerilli - abbiamo voluto incentrare gli eventi del carnevale sui bambini e sulle famiglie, una grande festa di più giorni da vivere in allegria, destinando le zone più belle della città e dei borghi alla completa e sicura fruizione per i giovanissimi. Un carnevale diverso da quello che abbiamo sempre conosciuto, senza i consueti carri allegorici che pongono problemi di sicurezza e di sostenibilità ambientale. Le strade di Terracina saranno coloratissime grazie alle parate, agli spettacoli con i personaggi più amati dai bambini e alla musica dal vivo. L’apertura del 21 febbraio è di alto livello con il musical ‘Frozen 2 in piazza Municipio, una scelta che rende ancora più magica l’atmosfera e promuove il gioiello archeologico-culturale del Centro Storico Alto. Il resto del programma è di sicuro divertimento e si articola in tantissimi eventi di sicuro appeal con artisti e personaggi notissimi, capaci di unire le generazioni, di far cantare e ballare insieme genitori e figli”.    

“Una manifestazione che cresce ogni anno – afferma Sara Norcia, consigliere delegato ai Grandi Eventi - e che, per l’edizione 2020, prevede un programma strutturato che ha richiesto un grande impegno dal punto di vista organizzativo, vista la qualità degli spettacoli come il musical ‘Frozen 2 – Anna ed Elsa la Regina del Ghiaccio’, interpretato da Serena Autieri e Serena Rossi, le voci italiane delle protagoniste del kolossal animato della Disney, i concerti dei ‘Cristiani d’Avena’ e della ‘Chicken Production’. Abbiamo voluto riservare un’attenzione particolare proprio a quelle zone della città meno interessate in passato dal carnevale, come il Centro Storico Alto, Borgo Hermada e La Fiora attraverso ben nove eventi dal vivo, aree dedicate ai bambini, clown, baby dance, personaggi Walt Disney e tanto divertimento. La città, quindi, vivrà quattro giorni di festa e divertimento assicurato dalla partnership con organizzatori affermati e di grande esperienza con i quali stiamo lavorando in sinergia. Il 23 e il 25 febbraio ci saranno delle modifiche alla viabilità perchè verranno create delle isole pedonali per gli spettacoli itineranti e i concerti. Il consiglio è quindi di utilizzare il meno possibile le automobili e godersi le strade di Terracina colorandole di festa con un carnevale che possiamo certamente definire ‘family friendly’, all’insegna della spensieratezza, dei balli, delle maschere e della sana allegria”.

La viabilità

Si parte venerdì 21 fino a martedì 25 con lunedì 24 come unico giorno di sosta. Per quanto riguarda la viabilità sono da sottolineare le modifiche dei giorni 23 e 25 febbraio secondo le seguenti indicazioni: domenica 23 verrà chiusa al traffico veicolare, dalle ore 9 alle ore 20, via Roma nel tratto che va da Piazza della Repubblica a via Derna; il 25 febbraio, invece, la chiusura al traffico è prevista dalle ore 15 alle ore 20 nel tratto viale della Vittoria – piazza Mazzini. Sempre il 25 alle 15 prenderà il via la parata che interesserà via Stella Polare, Lungomare Matteotti e via Roma, gestita secondo un criterio di mobilità dell’interdizione al traffico regolata dalla Polizia Locale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Due giovani fermati in auto, i parenti raggiungono la Questura e protestano: un agente ferito

  • Latina, due rapine in un'ora: colpiti un alimentari e un tabaccaio. Pestaggio al titolare

  • Truffe, ecco come raggiravano gli anziani: la telefonata tra una vittima e l'indagato

  • Cosa fare nel weekend? Ecco gli eventi a Latina e Provincia

  • Vincenzo Rosato perde la vita in un incidente a Pomezia, cordoglio per la morte del medico

  • Ferma una giovane, tenta di rubarle l’auto e la picchia: arrestato un 28enne

Torna su
LatinaToday è in caricamento