rotate-mobile
Lunedì, 6 Dicembre 2021
Cultura San Felice Circeo

Tra musica e spettacolo: Veronica Cutonilli in arte Nikasoul

Pontina DOC cantante, attrice, ballerina e showgirl, da Terracina a Ciao Darwin e la carriera nella musica

Pontina DOC nata a Terracina, vive da sempre a San Felice, Veronica Cutonilli, in arte Nikasoul, è cantautrice, attrice, ballerina e showgirl.

Una solida formazione a tuttotondo

La passione per la musica è nata con lei; sin da bambina prende lezioni di canto, e il desiderio di far parte del mondo dello spettacolo la porta a lavorare sodo e a studiare dizione, teatro e danza.
Una ragazza con le idee molto chiare che la portano lontano. Ha conquistato passo dopo passo diversi traguardi: dai piccoli ruoli nel mondo del cinema, a quelli televisivi, dalle collaborazioni musicali all’uscita di canzoni scritte da lei stessa.

La passione per la musica

La carriera nel mondo della musica inizia con la gavetta. Nel 2000 partecipa alla trasmissione di Canale 5 Momenti Di Gloria presentata da Mike Bongiorno dove riceve una menzione speciale cantando il brano Baby One More Time di Britney Spears. Ben presto arrivano le prime collaborazioni come corista e partecipa a diverse competizioni musicali, tra queste: arriva tra i 16 finalisti dell’Accademia di Sanremo, dove Giancarlo Golzi dei Matia Bazar la nota e la scrittura per il musical I 10 Comandamenti; e vince le selezioni regionali di Castrocaro nel 2012. Nel 2009 nasce il nome d’arte Nikasoul e inizia a collaborare con diverse discoteche, nel 2010 arriva il suo primo singolo I Wanna Fly realizzato con Marco Zarsi Dj, al quale ne seguono diversi altri. Il suo timbro vocale le permette di spaziare con i generi, anche se le voci da cui ha sempre tratto ispirazione sono quelle di Mariah Carey e Whitney Houston.

Il cinema e la televisione

Se il grande amore di Veronica Cutonilli è la musica, è stata capace di farsi strada anche nel mondo dello spettacolo e della televisione partecipando a produzioni cinematografiche importanti come "Tutto Tutto Niente Niente" con Antonio Albanese, "Zoolander 2" con Ben Stiller e Owen Wilson. Nel 2016 entra a far parte del cast di "Ciao Darwin 7 – La resurrezione", ricoprendo diversi ruoli.

Una ragazza come tante che segue la strada che ha scelto per se stessa: un esempio per tutti quelli che credono fortemente in se stessi e lavorano duro per rendere reali i propri sogni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tra musica e spettacolo: Veronica Cutonilli in arte Nikasoul

LatinaToday è in caricamento