Notte Europea dei Ricercatori, "Dal sole all’acqua: la luce come fonte di vita" a Rocca Massima

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Nell'ambito dell'edizione 2015 della Notte Europea dei Ricercatori coordinata e organizzata daFrascati Scienza, è stato organizzato un evento educativo e ludico intitolato "Dal Sole all'Acqua: la Luce come fonte di vita".

Il 24 Settembre alle ore 10 presso la Scuola Comunale Boschetto di Rocca Massima si potrà compiere un interessante viaggio alla scoperta di alcuni elementi fondamentali per la vita: la luce e l'acqua. Dopo una breve spiegazione a tema, i partecipanti saranno coinvolti in un laboratorio di osservazione e studio del Sole attraverso i telescopi per imparare a osservare, a riconoscere e a riprodurre visivamente i fenomeni che avvengono sulla superficie solare.

L'osservazione del Sole è aperta a tutti, anche agli adulti!

L'evento aderisce alla Notte Europea dei Ricercatori 2015, l'iniziativa promossa dalla Commissione Europea per diffondere la cultura scientifica, di cui Astronomitaly è partner per la promozione del Turismo Astronomico.

INFOMRAZIONI

Data: Giovedì 24 Settembre 2015
Orario: 10:00 - 13:00
Location: Scuola Comunale Boschetto, Rocca Massima (LT)
Ingresso Gratuito
Info e Prenotazioni: https://www.astronomitaly.com/evento/notte-europea-dei-ricercatori-2015-rocca-massima


 

Torna su
LatinaToday è in caricamento