Ecosuoni: un altro appuntamento dedicato alle donne con A Different Point of View
Un altro appuntamento dedicato alle Figure di Donna con Ecosuoni, la rassegna organizzata dall’Associazione Canto di Eea per promuovere la consapevolezza ambientale attraverso la cultura, la poesia, la musica e l’arte.
Domenica 20 novembre ci si sposta a Terracina presso la Sala Thouret - Fondazione Gregorio Antonelli con un intenso pomeriggio di incontri, musica e degustazioni.
Alle 17.30 infatti si terrà il seminario Il Coraggio della Carità a cura della comunità delle suore di Santa Giovanna Antida Thouret.
Alle ore 19.00 si terrà il concerto A Different Point of View che vedrà protagonista l’Otherwise Quintet formato da Lucia Ianniello tromba flicorno e letture, Gloria Trapani voce, Paolo Tombolesi pianoforte, Alessandro Del Signore contrabbasso e basso elettrico e Alessandro Forte batteria.
Il concerto proporrà brani di compositrici, la cui opera troppo spesso è rimasta nell’ombra, soprattutto nella storia del jazz, ma anche di cantanti, strumentista ed esecutrici: da Carla Bley e Linda Hill, da Maria Schneider a Nina Simone e ancora Rita Marcotulli, Ada Montellanico, ma non solo, un omaggio particolare è rivolto alla compositrice, clavicembalista e soprano Francesca Caccini(Firenze 1587-1640) e alla compositrice più conosciuta ed eseguita nel panorama musicale internazionale, la virtuosa cantante Barbara Strozzi (Venezia 1619-1677).
La serata si concluderà con la nota conviviale delle degustazioni enogastronomiche.
L’appuntamento
È dunque a Terracina presso la sede della Fondazione Gregorio Antonelli per domenica 20 novembre a partire dalle 17.30. Per ricevere maggiori informazioni è possibile contattare il numero 339/3885338 o inviare una email all’indirizzo associazionecantodieea@yahoo.it