rotate-mobile
Eventi

Festa della donna 2015, eventi ed iniziative a Latina e provincia

Anche la provincia pontina si prepara a celebrare "Giornata internazionale della donna" e lo farà con una serie di appuntamenti e manifestazioni in programma per sabato 8 marzo. Ecco qualche suggerimento

Si celebra l’8 marzo la “Giornata internazionale della donna” quella più comunemente, e banalmente, conosciuta come la “festa della donna”.

Questa celebrazione si è tenuta per la prima volta negli Stati Uniti nel 1909, in alcuni paesi europei nel 1911 e in Italia nel 1922, ma ancora oggi è carica di grande significato.

L’8 marzo vuole essere un’occasione per ricordare i sacrifici e i soprusi che le donne nel corso dei secoli sono state costrette a subire e in nome dei quali hanno combattuto per ottenere riconoscimenti politici, sociali ed economici. E’ una ricorrenza per ricordare le violenze e le discriminazioni che ancora oggi sono costrette a subire e che ancora oggi le vedono combattere.

E anche la provincia pontina è pronta a celebrare l’8 marzo attarverso una serie di iniziative e appuntamenti. Ecco qualche suggerimento:

VIII EDIZIONE DI MAD DONNA

DONNA DEI CON OPERAMAT

A PONTINIA, PROIEZIONE DI "ATLANTIS" E MOSTRA SULLA TACCONI SUD

LE INIZIATIVE DI VALORE DONNA PER L'8 MARZO

MOSTRA AL FEMMINILE A CORI

SERMONETA CELEBRA LE DONNE DI CULTURA

FESTA DELLA DONNA AL MUSEO CIVICO ARCHEOLOGICO DI NORMA

LAVORO, PARI OPPORTUNITA’ E VIOLENZA DI GENERE: CONFERENZA AD APRILIA

"LA TERRA E' DONNA" A FORMIA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della donna 2015, eventi ed iniziative a Latina e provincia

LatinaToday è in caricamento