San Michele: ad Aprilia tra grandi nomi della musica e del cabaret e giovani esordienti
Si avvicina la fine di settembre e con essa una festa cara al comune di Aprilia, quella del patrono San Michele Arcangelo, che come è ormai tradizione viene accolta da una serie di eventi liturgici e di intrattenimento.
Da venerdì 26 a lunedì 29 settembre Aprilia sarà in festa, una serie di eventi culturali, musicali e di intrattenimento per grandi e piccini ravviverà le strade del centro.
Si ritroveranno alcune iniziative ormai diventate tradizionali come i Salotti Culturali di Via degli Oleandri, il San Michelino la festa per i più piccini organizzata al parco ex Manaresi, giochi e animazione per adulti e bambini in via Marconi e lo stand gastronomico di beneficenza della Fondazione Come Noi lungo Corso Giovanni XXIII.
Novità di quest’anno sarà la prima edizione del Festival di San Michele Arcangelo, un festival di musica e arte che intende avere una eco nazionale, e tra gli intrattenimenti di Piazza Roma ci sarà una maggiore attenzione per gli artisti locali, seguendo un cartellone di eventi che affianca talenti nostrani con grandi protagonisti della tv e della musica italiana.
Infatti importanti sono i nomi dei protagonisti delle serate di festa: da importanti comici come Luciano Lembo a protagonisti dei talent come Annalisa Scarrone, protagonista di Amici e Francesca Michelin, vincitrice di X Factor, fino ad arrivare a Renzo Rubino terzo classificato all’ultimo Festival di Sanremo.
Gran finale con la musica di Roy Paci e Simona Molinari che lunedì 29 animeranno piazza Roma, subito dopo la solenne processione del santo, non mancherà in chiusura dei festeggiamenti lo spettacolo pirotecnico.
Il programma della manifestazione:
venerdì 26
Festival di San Michele Arcangelo
Sabato 27
Serata cabaret con Rocco Gigolò, Alessandro Serra e Luciano Lembo
Domenica 28
Concerto di Renzo Rubino, Annalisa Scarrone e Francesca Michelin
Lunedì 29
Solenne processione
Concerto di Roy Paci e Simona Molinari
Spettacolo di fuochi d’artificio