Ritorno al Futuro Day: solo oggi nelle sale “Siamo nel Futuro”
“Siamo nel futuro” una frase che oggi 21 ottobre 2015 sarà ripetuta da molti, o quantomeno da tutti i fan della bellissima trilogia cinematografica di Ritorno al Futuro.
Oggi infatti è il Ritorno al Futuro Day: è giunta la data in cui Marty McFly e Doc approdano nel futuro per salvare il destino di Marty junior nel secondo film della saga.
I tre Ritorno al Futuro diretti da Robert Zemeckis e interpretati da Michael J. Fox e Christopher Lloyd tra il 1985 e il 1990 non hanno mai smesso di appassionare il pubblico, con i loro mirabolanti viaggi nel tempo, creando un vero e proprio culto dei film, dei personaggi e soprattutto della macchina modificata che li ha trasportati nel passato e poi nel futuro la mitica DeLorean DMC-12.
Tanti sono gli eventi organizzati nel mondo per celebrare questa irripetibile ricorrenza: mostre, incontri tra fan, contest di diverso tipo. La Universal Pictures Home Entertainment ha prodotto particolari edizioni dvd e Blu-ray della trilogia che celebrano il 30° anniversario, tra questi anche una in edizione limitata con un libricino di 52 pagine con tantissime informazioni, curiosità e foto che raccontano la realizzazione dei film.
Per celebrare degnamente la giornata la Nexo Digital e la Universal Pictures Italia Home Video hanno distribuito nelle sale una versione di Ritorno al Futuro Parte I e Parte II con alcuni contenuti speciali, ma solo per questa giornata.
Tutti i fan potranno precipitarsi nei cinema che hanno aderito all’iniziativa per questa occasione imperdibile, a Latina si potrà vedere il film presso il cinema Oxer.