Il Suono dell’Immagine: i Giovani Filamonici Pontini in concerto per gli Amici del Cane di Latina
Un appuntamento che coniuga buona musica e solidarietà è quello di lunedì 12 dicembre presso il Teatro Moderno con il concerto Il Suono dell’immagine, il cui incasso sarà devoluto a favore dell’Associazione Amici del Cane di Latina ODV.
I Giovani Filarmonici Pontini proporranno al pubblico un viaggio nella musica da film, tra i classici intramontabili di Ennio Morricone e di Ryuichi Sakamoto e i successi di Paolo Vivaldi, che dirigerà anche l’ensemble.
La musica dal vivo, che riproporrà la potenza delle immagini cinematografiche, sarà impreziosita dalla proiezione di locandine e scene dei film da cui sono tratti brani.
L’evento, organizzato da Stefania Cimino fondatrice dell’ensemble, vuole aiutare l’Associazione Amici del Cane di Latina che da anni lavora sul territorio, gestendo con amore e capacità il canile di Chiesuola dove sono ospitati ben 600 cani, cercando per loro adozioni consapevoli, ma anche portando avanti una serie di campagne di sensibilizzazione contro l’abbandono, a favore della sterilizzazione, dell’utilizzo del microchip (obbligatorio per legge), sul contrasto del randagismo.
L’appuntamento
È per lunedì 12 dicembre alle ore 21.00 presso il Teatro Moderno di Latina. Per informazioni e prenotazioni sono a disposizione il numero 327 291 8739 e l’indirizzo email giovanifilarmonici.pontini@gmail.com