Al Palazzo M di Latina torna Mangiare con Gusto: tante degustazioni di eccellenze locali e nazionali

Ritorna a Latina "Mangiare con Gusto" il salone delle eccellenze . Protagonisti il cibo, i produttori e le lro storie Detto fatto. Come preannunciato a Dicembre, dopo il successo della prima edizione invernale, ritorna dall' 1 al 4 Giugno a Latina, la seconda edizione di "Mangiare con Gusto", salone di eccellenze enogastronomiche pontine e non solo.

La rassegna ideata da Adele Di Benedetto giornalista e tv producer dell'Almadela, gode del patrocinio del Comune di Latina, dell'Arsial, della Confcommercio Lazio Sud e della Federcarni Lazio Sud e vede la collaborazione dell'associazione Prodotti Pontini di Fabrizio Brunello e la partnership con l'Istituto Agrario San Benedetto di Latina.

Il cibo, i produttori, le loro storie: questo è lo spettacolo che Mangiare con Gusto proporrà ogni giorno. Una manifestazione che avvicina tutti, grandi e piccini, addetti al settore e non. A fare da cornice alle oltre 30 aziende provenienti da diverse parti della Regione ma anche oltre il confine Laziale, la stupenda location di Palazzo M che aprirà le porte dalle ore 17:00 alle ore 23:30 per far entrare i visitatori tutti, nelle sale espositive dove potranno conoscere i produttori, degustare tipicità e chicche enogastronomiche, prendere spunto per qualche acquisto di qualità, ma anche per continuare la serata conversando e magari degustando un buon bicchiere di vino o di birra seduti nel giardino più esclusivo della città.

Mangiare con Gusto nasce per promuovere il valore culturale del cibo, attraverso la presentazione di prodotti, produttori e aziende di eccellenza italiana, che nell'ambito della propria attività, incentivano un consumo sostenibile del cibo.

Come Funziona? Dall'antipasto al dolce, un menù ricco di prodotti tipici e di eccellenze. Durante i quattro giorni i visitatori, potranno accedere alle sale espositive,conoscere i produttori e i loro prodotti, scegliere cosa mangiare e cosa bere. Pasta, salumi, formaggi, verdure, vino, birra, acqua, docli, caffè.

Ogni visitatore con un biglietto di 10 euro potrà effettuare 5 degustazioni a scelta tra i vari prodotti esposti e mangiare tantissimi assaggi offerti dai vari espositori. Tutto con 10 euro. Per i bambini fino 13 anni l'ingresso è gratuito. In sintesi una famiglia con due bimbi entra con 20 euro e ha 20 degustazioni dall'antipasto al dolce.

Le aziendi presenti al momento: Amaretto di Guarcino (Guarcino), Azienda Agricola Simona Bressan (Latina), Azienda Agricola Gizzi (Prossedi), Beer One (Latina), Birrificio Corese (Cori), Cantine Lupo (Campoverde), Cantina Villa Gianna (Sabaudia), Casina delle Api (San Felice Circeo), Colle Rotondo (Priverno), Cuba Cafè (Anzio), Dolci Ronci (Anzio - Latina), Eno - Norcineria Avagliano (Sabaudia), I Pàmpini (Latina), Il Cereale (Latina), Lauri (Roccasecca),La Tenuta dei Ricordi (Lenola), Macelleria Mattei (Fondi), Macelleria Petrini (Fondi), Pastificio Neri (Latina), Pontinia Italian Food (Pontinia), Sushi Art (Nettuno),Valle dell'Usignolo (Sermoneta),Valle Pepe (Bassiano), Zafferano Pontino (Aprilia) e da fuori Regione, in arrivo Le Chicche di Calabria e il Kannolo Siciliano .

Un ringraziamento sentito da parte degli organizzatori va al Comune di Latina, a tutto il Comando Provinciale della Guardia di Finanza ed in particolar modo al Colonnello Michele Bosco, alle aziende sponsor che condividono appieno le finalità dell'iniziativa e grazie al loro contributo rendono possibile la crescita dell'iniziativa : Francia Latticini, Cuba Cafè, Unipol Sai Assicurazioni di Latina, Cassa Rurale e Artigiana dell'Agro Pontino, Eco Progress, PurePlus, Apollo 11, i partner Doma srl, Arti Grafiche Civerchia, Lavanderia Baccini, Villa Gianna e media partner ufficiale Lazio Tv. per info a.dibenedetto@alamdela.it

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Look Book a Cisterna

    • fino a domani
    • Gratis
    • dal 3 al 30 ottobre 2020
    • Palazzo Caetani
  • Visite guidate al Parco Archeologico di Privernum

    • dal 3 al 31 ottobre 2020
    • Parco Archeologico Privernum
  • Libri alla Loggia: la rassegna letteraria a Sermoneta

    • Gratis
    • dal 16 al 31 ottobre 2020
    • Loggia dei mercanti
  • Piranesi a Cori: la città celebra i 300 anni dalla sua nascita

    • dal 17 ottobre 2020 al 10 gennaio 2021
    • Museo della Città e del Territorio
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    LatinaToday è in caricamento