La Giornata del Libro 2014, ad Aprilia la quarta edizione

Torna puntuale come ogni anno ad Aprilia la "Giornata del Libro" ormai giunta alla quarta edizione che può vantare sulla collaborazione di associazioni culturali (Associazione Arte Mediterranea, Sensazioni eventi), di artisti e fotografi; è patrocinato dal Comune di Aprilia e s'inserisce in due contesti d'accezione: il Maggio dei Libri (a livello nazionale) e il Maggio Apriliano (a livello locale).

Artisti e fotografi mettono a a disposizione la propria capacità interpretativa leggendo libri e reinterpretandoli attraverso mezzi espressivi specifici.

Quest'anno gli artisti che esporranno saranno: Sabrina Carucci, Marilena Parrino, Marco Rapone, Incoronata Valiante e Pasquale Vitale. Interverranno come fotografi: Jessica Solito (autrice dell'immagine pubblicitaria utilizzata per l'edizione 2013), Matteo Renzetti e Lidia Cestari. L'immagine pubblicitaria di quest'anno è stata realizzata e ideata da Federica De Angelis.

Musica dal vivo allieterà poi l'esposizione, come già lo scorso anno, mentre le novità di questa edizione prevedono un monologo eseguito da Robert Sibu, referenze video curate da Greta Marchese e soprattutto la presentazione del libro "Il Potere", di Carlo Pompili, in uscita a maggio per la casa editrice Alter Ego. A coordinare l'intera serata sarà Paola Bordi che permetterà al pubblico di conoscere meglio gli artisti partecipanti.

L'esposizione sarà visitabile dal 31 maggio all'8 giugno, mentre sarà possibile assistere agli eventi collaterali esclusivamente durante l'inaugurazione del 31 maggio alle ore 18.00 presso la sala Manzù (Biblioteca Comunale) di Aprilia.

Per qualunque ulteriore informazione è possibile inviare una mail all'indirizzo lagiornatadellibro@gmail.com, visitare il profilo facebook dell'iniziativa o collegarsi al sito www.lagiornatadellibro.it

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Mostre, potrebbe interessarti

I più visti

  • A Piana delle Orme torna Elettron

    • Gratis
    • dal 13 al 14 giugno 2020
    • Museo di Piana delle Orme
  • CoronArte, gli artisti si raccontano in una mostra digitale

    • Gratis
    • dal 25 marzo al 5 giugno 2020
    • profilo Instragram di Andrea Speziali
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    LatinaToday è in caricamento