Ad Aprilia si celebra Pasolini
In occasione dei 100 anni dalla nascita di Pierpaolo Pasolini, l’associazione culturale Generart organizza un pomeriggio multidisciplinare per ricordare l’estro creativo del poeta, scrittore, regista e saggista.
Venerdì 25 marzo a partire dalle 18.00 presso la sede GENERALI di Aprilia in Via Verdi 71 cinque artisti celebreranno attraverso la fotografia, trasformazioni artistiche, recitazione, musica il genio di Pasolini.
Emiliano Bartolucci, fotografo, operatore di e docente di fotografia presso il Teatro Portaportese, presenterà rivisitazioni artistiche pasoliniane.
In esposizione anche le opere di Erica Appiani, artista ligure sperimentale, concentra tutta la sua ricerca attraverso lo studio e l'utilizzo di materiali di riciclo, metallo arrugginito, legname di cantiere, pvc, plastica che sono spesso protagonisti delle sue opere pittoriche scultoree e di supporto makeup per la fotografia.
Tra gli artisti protagonisti della serata Andrea Scaramuzza, attore, cantante, che leggerà alcune poesia di Pasolini, affiancato dalla musica di Emiliano Raya, cantautore autore e regista teatrale e la voce di Valentina Viola, cantante e vocal coach.
In conclusione dell’evento si terrà degustazioni di delizie e vini Genacricola.
Per partecipate è necessaria la prenotazione da effettuare tramite email all’indirizzo eventi@imago-egv.it oppure chiamando il numero 347 8501936.