Parco Monti Ausoni, un fitto programma di eventi gratuiti per grandi e piccoli

Un lungo programma di eventi, a partire da giovedì 20 e fino a domenica 23 agosto, promosso dall’Ente Parco Monti Ausoni e Lago di Fondi. Gli appuntamenti pensati davvero per tutti, bambini, ragazzi, famiglie e anziani, rientrano nell’ambito della programmazione per l’Estate 2020 “Vivi i Parchi del Lazio”

“Prosegue l’impegno del nostro Ente Parco nella promozione e organizzazione di eventi gratuiti” dichiara il presidente dell’Ente Regionale Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi Bruno Marucci. “Prosegue – evidenzia il Direttore dell’Ente Parco Lucio De Filippis - la proficua collaborazione attiva con varie realtà del Terzo Settore, associazioni, comitati, cooperative, presenti nei comuni delle tre aree protette di cui il nostro Ente Parco ha la gestione. Una sinergia preziosa che – conclude De Filippis - intendiamo ancora più e meglio ampliare e consolidare, tenendo sempre come orizzonte del cammino da fare quello di una migliore, giusta e sostenibile qualità di vita nei nostri territori”.

Tutte le iniziative saranno svolte nel rispetto delle norme, nazionali e regionali, riguardo l’emergenza epidemiologica da Covid-19. Sarà dunque necessario indossare la mascherina.

Il programma

Giovedì 20 
Presentazione del libro "Da me a te. Andata e ritorno" di Roberta Recchia e Federica Sanguini e mostra d'arte "Ciò che non si vuol conoscere genera paura". Appuntamento alle ore 19,00 presso il chiostro del complesso di San Domenico, in largo Luigi Fortunato a Fondi (LT). Evento a cura dell'Associazione "Musicinecultura". Per informazioni e prenotazione obbligatoria: tel.mob. 3334711361 e 3281475445.

Venerdì 21 
Ecosuoni: Omaggio a Gianni Rodari. Appuntamento alle ore 18,00 con lettura di alcune favole a cura di David White e alle ore 19,30 con il Laboratorio di Arteterapia “Il senso capovolto” a cura di “IntegrativaMente”. Evento a cura dell’Associazione “Canto di Eea” che si terrà presso il Monumento Naturale di Camposoriano, Contrada Camposoriano 30- Terracina/Sonnino (LT). Per informazioni e prenotazione obbligatoria: tel.mob. 3383885338.

Sabato 22 
Alla scoperta di Villa Cantarano. Visita guidata nel giardino di Villa Cantarano: ambiente, cinta muraria, hortus urbis, leggenda del mitraismo. Dalle ore 16,00 alle ore 21,00 con ingresso da piazza Porta Vescovo – Fondi (LT). Evento a cura dell’Associazione Pro Loco di Fondi. Per informazioni e prenotazione obbligatoria: tel.mob. 3297764644.

Domenica 23 
Ecosuoni: Tai Ji Quan. Laboratorio di Tai Ji Quan, antica arte marziale cinese, a cura di Bianca Alla. Appuntamento alle ore 18,00 presso il Monumento Naturale di Camposoriano, Contrada Camposoriano 30 - Terracina/Sonnino (LT). Evento a cura dell’Associazione “Canto di Eea”. Per informazioni e prenotazione obbligatoria: tel.mob. 3383885338. 
“Voci nel Parco”. Dalle ore 18,00 alle ore 20,00 passeggiata nella sughereta, letture per bambini sul tema dei boschi e dei parchi, fiabe locali sulle fate e intrattenimento musicale. Appuntamento presso la ex scuola di Campo Marinello, Sughereta di San Vito – Monte San Biagio (LT). Evento a cura dell’Associazione “Leggimi sempre”. Per informazioni e prenotazione obbligatoria: tel.mob. 3281337395. 
 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • Piranesi a Cori: prorogata la mostra nuovamente fruibile

    • dal 3 febbraio al 5 aprile 2021
    • Museo della Città e del Territorio di Cori
  • Opere dedicate al pubblico più giovane in mostra alla ludoteca Sergio Ban

    • Gratis
    • dal 28 febbraio al 14 marzo 2021
    • Ludoteca Sergio Ban - Parco Vasco De Gama
  • Processo per Stupro: lo spettacolo sulla pagina Facebook del Comune di Latina

    • solo domani
    • Gratis
    • 7 marzo 2021
    • evento on line
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    LatinaToday è in caricamento