Eventi

Persona dell’Anno: Fondi premia chi combatte il Coronavirus

Un’edizione particolare che ha visto premiate le istituzioni, forze dell’ordine e associazioni che hanno lavorato fianco a fianco durante la pandemia

Si è tenuta sabato 9 gennaio l’ottava edizione dell’evento “Persona dell’Anno” di Fondi e comprensorio, organizzata dalla Pro Loco Fondi, in collaborazione con il Comune di Fondi, premio riservato alle persone più meritevoli, in qualsiasi campo e ambito, che hanno dato lustro nel corso del 2020 alla città di Fondi o del comprensorio.

La cerimonia di premiazione si è tenuta presso il Castello Caetani di Fondi senza pubblico ed è stata trasmessa in diretta streaming sui canali social Facebook, Instagram e YouTube del Comune e della Pro Loco Fondi.

Una edizione sui generis fortemente influenzata da quasi un anno di pandemia che ha visto le forze dell’ordine, le istituzioni e le associazioni di volontariato unire le forze per far fronte a questo terribile periodo di incertezza, di prescrizioni, durante il quale la malattia ci ha tenuti lontani fisicamente e ha colpito duramente molte esistenze.

La cerimonia è iniziata con un toccante minuto di silenzio in ricordo delle vittime cadute a causa del COVID. Alla luce di questi mesi così difficili il premio è stato consegnato proprio ai rappresentati di forze dell’ordine, istituzioni e associazioni con la seguente motivazione:
"L'ottava edizione "Persona dell'anno" di Fondi capita in un difficile momento storico a causa dell'emergenza Covid-19 e non possiamo rimanere indifferenti di fronte a quello che abbiamo vissuto nel corso del 2020. In particolare, ringraziamo tutti coloro che a qualsiasi titolo fronteggiano la pandemia, donando sollievo a chi ne è stato colpito. Come pure va fatta doverosa memoria delle vittime decedute a causa del Coronavirus. Anche il premio è diverso quest'anno: dichiariamo persona dell'anno 2020 tutte le Istituzioni, Forze dell'Ordine, Organizzazioni e le persone ad esse appartenenti che aiutano la popolazione in questa epoca che passerà alla storia. Con il loro impegno hanno dato lustro alla Città di Fondi e comprensorio".

A ricevere i premi i rappresentanti delle istituzioni:  
Il dott. Antonio Marcucci in rappresentanza del Settore Servizi Sociali del Comune di Fondi
Il Vice Questore aggiunto dott. Marco De Bartolis in rappresentanza del Commissariato Polizia di Stato di Fondi
Il Tenente Emilio Mauriello in rappresentanza della Tenenza Carabinieri di Fondi
Il Capitano Diego Lauretti in rappresentanza della Compagnia Guardia di Finanza di Fondi
Il dirigente dott. Giuseppe Acquaro in rappresentanza della Polizia Locale della Città di Fondi
La presidente Arianna Carnevale in rappresentanza della Croce Rossa Italiana sezione di Fondi
Il presidente Mario Marino in rappresentanza dei Falchi di Pronto Intervento
Marianna Jurman in rappresentanza della Protezione Civile Città di Fondi
Il dott. Giuseppe Ciarlo in rappresentanza del Personale Ospedale “San Giovanni di Dio” Fondi

Presenti il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto, il vicesindaco e assessore al turismo e cultura Vincenzo Carnevale, l'eurodeputato Salvatore De Meo e il presidente della Pro Loco Fondi Gaetano Orticelli che hanno consegnato i premi e Gino Fiore (Poeta e Drammaturgo) Persona dell'Anno 2016 e, in videomessaggio, Gianmarco Carroccia (artista, musicista, cantante) Persona dell'Anno 2019 che hanno passato idealmente il testimone ai vincitori dell’ottava edizione.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Persona dell’Anno: Fondi premia chi combatte il Coronavirus

LatinaToday è in caricamento