Eventi Piccarello / Via dei Cappuccini

Arriva la rassegna "Giovedì gnocchi, sabato trippa, domenica teatro"

Parte domenica 9 novembre, per concludersi con il doppio spettacolo del 24 e 25 gennaio, la rassegna teatrale organizzata presso Opera Prima Teatro da "Animedicarta e "L'Arte del Teatro". Quattro gli incontri in calendario

Domenica 9 novembre alle ore 17 prende il via la rassegna teatrale "Giovedì gnocchi, sabato trippa, domenica teatro" organizzata presso Opera Prima Teatro in via dei Cappuccini da "Animedicarta e "L'Arte del Teatro".

La rassegna prevede 4 incontri di teatro brillante che coinvolgono artisti provenienti dalla provincia di Latina, al fine di promuovere la cultura teatrale e mettere in evidenza i talenti che operano nel panorama culturale pontino.

L'iniziativa nasce dalle menti e dall'impegno di "Animedicarta", una giovane associazione culturale che ha trovato una particolare affinità nell'amore per il teatro con l'associazione "L'Arte del Teatro" e il suo fondatore Mariano Di Martino.

Aprono la rassegna tre giovani attori diplomati all'Accademia d'Arte Drammatica del Lazio con uno spettacolo, "Quattro risate in padella", in cui tutto ruota intorno alle vicende di tre camerieri in un ristorante, condito, come nelle migliori ricette, con gag e sketch dal ritmo serrato.

Il secondo appuntamento è per il 16 novembre con "Quel magnifico '900", spettacolo interamente ispirato e dedicato all'avanspettacolo e alla comicità italiana del secolo scorso.

"Animedicarta" va, invece, in scena il 14 dicembre con "Antiquariato Orientale", in cui tutto si svolge freneticamente per occultare delle lettere compromettenti scritte da due signore "per bene" a uno spiantato Casanova, all'insaputa dei mariti. Di tale spettacolo sottolineiamo la seconda regia di Dario de Francesco, presente anche come attore, e il consolidarsi di un gruppo di attori reduci da successi nella capitale.

Chiude il 24 e 25 gennaio 2015 "The Family" portato in scena dall'Associazione "21 grammi" di Roma, graditi ospiti della rassegna. La piéce narra le vicende di dei diversi personaggi durante una delle tante riunioni di famiglia. Il ricavato dello spettacolo "The Family" verrà devoluto all'AIRC.

Fuori rassegna, invece, il 29 e 30 novembre sono in programma due serate dedicate a Eduardo De Filippo, curate da Mariano Di Martino con la regia di Marcella Manfredi, presso il Circolo CRAL delle Poste a via Dandolo 2.

Sono previste formule di abbonamento e riduzioni per gruppi di 10 persone. Per iformazioni, biglietti e abbonamenti contattare il numero 3338187586 o scrivere a gpiracci@gmail.com.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva la rassegna "Giovedì gnocchi, sabato trippa, domenica teatro"

LatinaToday è in caricamento