Sabato, 16 Ottobre 2021
Teatro Centro / Viale Umberto I

“Così è se vi pare”, prima nazionale: Michele Placido presenta la pièce

Conferenza stampa alla vigilia dello spettacolo che vede l'artista pugliese vestire i panni del regista. La rappresentazione andrà in scena giovedì 15 marzo al teatro D'Annunzio

Prima nazionale a Latina per lo spettacolo “Così è se vi pare” che vede Michele Placido vestire i panni del regista.

La pièce del grande artista pugliese, tratta dall’omonima opera di Pirandello e conosciuto in tutto il mondo, andrà in scena domani 15 marzo alle 21 al teatro D’Annunzio di Latina nell’ambito della stagione di prosa promossa dal Comune di Latina.

Per l’occasione lo stesso Michele Placido terrà una conferenza stampa stamattina – alle 12 – presso la sala multimediale del teatro in via Umberto I; incontro a cui prenderanno parte anche gli attori protagonisti dello spettacolo: Giuliana Lojodice, Pino Micol e Luciano Virgilio.

LO SPETTACOLO - Per la rappresentazione, che ruota tutta intorno al tema della verità, sono ancora disponibili solo pochissimi biglietti. Una verità, come più volte ha raccontato Pirandello nelle sue opere, tutti che tutti cercano, ma che sarà continuamente affermata e contraddetta in un intrecciarsi di ipotesi senza sbocco.

Sviluppando la tesi che, a qualunque livello, qualunque verità risulta contraddittoria e non conoscibile, Pirandello porta in scena il gretto ambiente della provincia, la sua morbosa curiosità , il malsano desiderio di conoscere i fatti altrui. L’attenzione degli spettatori è portata a convergere non tanto sullo svolgimento dei fatti, quanto sul fluttuare del giudizio degli uomini attorno ad essi. Mostrandoci la loro incapacità a cogliere con mano ferma la sostanza delle cose.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Così è se vi pare”, prima nazionale: Michele Placido presenta la pièce

LatinaToday è in caricamento