rotate-mobile
Teatro Centro / Via Sisto V

Al Teatro Moderno di Latina: “Che Spettacolo… a merenda”

Una rassegna teatrale "a misura di bambino" tra risate e divertimento, favorisce la formazione del giovane pubblico, avvicinandolo alla nobile arte del teatro

Nuova stagione teatrale al Teatro Moderno di Latina anche per i più piccini. Torna “Che Spettacolo.. a merenda” la rassegna del Moderno dedicata alle famiglie, ideata dal direttore Gianluca Cassandra. Un cartellone ricco e di qualità che propone otto spettacoli a “misura di bambino” che tra risate e divertimento, favorisce la formazione del giovane pubblico, avvicinandolo alla nobile arte del teatro.

“Ero convinto – spiega il direttore Gianluca Cassandra - che la proposta dello scorso anno fosse interessante ed innovativa, ma non mi aspettavo una risposta così numerosa e convinta da parte delle famiglie … Ed è nell’essenza del Moderno la tendenza a privilegiare le famiglie e il giovanissimo pubblico dei bambini, che saranno domani nostri concittadini attivi nella società e nella cultura.  …  il Moderno è parte integrante dell’Opera Salesiana di Latina e, in quanto tale, nasce con una naturale predisposizione di comunicazione sociale ed educativa verso i giovani e le famiglie che sono il tessuto sociale primario al quale rivolgersi per promuovere cultura e per diffondere la cultura della sana aggregazione. La tensione verso le “basi” della nostra società e l'attenzione con la quale viene curata la scelta delle opere sono alla base dello stile del Moderno ...  Come è parte del nostro stile il regalare caldi cornetti appena sfornati ai bambini presenti, a testimonianza del clima familiare che si respira quando tanti bimbi, con ancora negli occhi le gesta degli eroi visti sul palco, allargano il sorriso alla vista della profumata merenda”.

La rassegna prenderà il via proprio per la festa di Halloween, mercoledì 31 Ottobre, con “Dracula – Il vampiro contundente”, compagnia Teatro del Beau, adattamento e regia di Simone Fioravanti. Uno spettacolo per i ragazzi ma di sicuro gradimento per i più grandi.

Al termine degli spettacoli il Teatro Moderno offrirà a tutti i bambini la merenda.Tutti gli spettacoli andranno in scena alle ore 16.30. Ad eccezione del 17 Febbraio, 17 Marzo, 7 Aprile che si svolgeranno alle ore 16.

Il calendario degli spettacoli:

31 Ottobre 2012 - “Dracula – Il vampiro contundente”

10, 11 Novembre  2012  - “La bella e la bestia”

24, 25 Novembre e 1, 2 Dicembre 2012  - “Peter Pan”

15, 16, 22, 23 Dicembre 2012  - “Il principe e il povero”

19, 20 e 26 Gennaio 2013 - “Il gatto con gli stivali”

10 Febbraio 2013  - “Il mio nome è… Uomo ragno”

16, 17, 23 24 Febbraio 2013  - “La lampada di Aladino”

2, 3, 9, 10 Marzo 2013 - “La bella addormentata nel bosco”

16, 17, 23, 24 Marzo - “La gabbianella e il gatto”

6, 7, 13, 14 Aprile 2013 - “S.P.Q.R. Sono pazzi questi romani”

21 Aprile 2013  - “Eneide”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Teatro Moderno di Latina: “Che Spettacolo… a merenda”

LatinaToday è in caricamento