rotate-mobile
Teatro Borgo San Michele / Via Umberto Saba, 1

Al via la stagione di danza 2012 al teatro D'Annunzio

Dal 15 gennaio al 26 marzo va in scena la IX edizione della "Stagione di danza" di Latina; 5 spettacoli di danza classica e contemporanea più un fuori programma per un ricco calendario

Cinque spettacoli proposti, più uno fuori abbonamento: questi i numeri della Stagione di danza 2012 che andrà in scena al Teatro Gabriele D'Annunzio di Latina a partire da domenica 15 gennaio 2012. Si tratta della IX edizione della kermesse: spettacoli di danza classica e contemporanea realizzati da compagnie di professionisti e da coreografi di fama internazionale allieteranno gli spettatori appassionati e non. Anche i balletti russi e il tango avranno lo spazio che meritano in questa edizione.

La stagione si aprirà il 15 gennaio (ore 17.30) con lo spettacolo "Giselle" della compagnia russa "Ballet of Rostov". Domenica 5 febbraio sarà la volta di "Sherazade", Balletto del Sud con Luciana Savignano e coreografie di Fredy Franzutti. Il 26 febbraio a salire sul palco del teatro comunale sarà la compagnia argentina di Roberto Herrera, protagonista di "Tango". Il 18 marzo in "Serata ‘900", invece, si esibiranno i solisti del teatro dell’Opera di Roma, sulla musiche di autori vari tra i quali Stravinsky e con le coreografie del repertorio dei famosi balletti russi. Un gran Galà di danza è in programma invece per il 26 marzo alle 21, portato in scena dalla compagnia "Dance Promotion", con coreografie e musiche classiche e contemporanee. Il 19 febbraio, infine, il palco ospiterà lo spettacolo fuori abbonamento al prezzo di 15 euro, "Tango Nuevo", dell’Ausonia Ensemble e della compagnia Balletto di Latina.

Come di consueto, gli spettacoli si terranno tutti di domenica in un unico turno. E' possibile abbonarsi al botteghino del teatro (90 euro il costo per assistere a tutti gli spettacoli, 80 euro il ridotto), mentre alle scuole di danza sarà riservato un prezzo speciale di 50 euro. Per i non abbonati che vorranno assistere a uno o a più spettacoli il costo del biglietto varia tra i 15 e i 20 euro in base al posto (platea, palchi o galleria). Riduzioni sono previste poi per i gruppi, per gli under 25 e gli over 65. I biglietti dei singoli spettacoli si potranno acquistare sempre al botteghino del D’Annunzio a partire dal 15 gennaio, data di apertura della stagione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la stagione di danza 2012 al teatro D'Annunzio

LatinaToday è in caricamento