rotate-mobile
Teatro Centro / Via Sisto V

In partenza la nuova stagione teatrale del Teatro Moderno di Latina

Da novembre un nuovo cartellone ricco e accattivante con esilaranti ed originali commedie e con protanisti della scena teatrale nazionale. Si parte il 4 e il 5 novembre

Con l’arrivo dell’autunno ha inizio una nuova stagione di spettacoli al Teatro Moderno  di Latina diretto da Gianluca Cassandra. Anche quest’anno grandi interpreti del panorama nazionale solcheranno il palco del teatro di via Sisto V proponendo un  cartellone ricco ed accattivante con esilaranti ed originali commedie, per tutti i gusti.

A dar il via alla stagione il 3 e 4 novembre sarà “Sedia sediola”, una commedia di Rosario Galli con Nathalie Caldonazzo e Felice Della Corte, regia Claudio Boccaccini. Una dolce ed esilarante commedia che tratta di come i bambini riescano a comprendere e penetrare i sentimenti umani meglio degli adulti.

Il 17 e 18 novembre “Una volta nella vita” di Gianni Clementi, con Marco Cavallaro, Andrea Pirolli, Lenni Lippi, Guido Goitre e Antonio Conte, regia di Felice Della Corte. Uno spettacolo dal ritmo serrato, battute dirompenti e momenti di pura poesia. Una delle commedie più originali degli ultimi tempi in cui il pubblico si innamorerà dei personaggi.

A dicembre, l’8 e il 9, invece, arrivano Gabriele Pignotta e Fabio Avaro con “Mi piaci perché sei così”, uno spettacolo scritto e diretto da Gabriele Pignotta per riflettere e sorridere sul mondo contemporaneo e in fondo anche su se stessi.

Anche il 2013 sarà all’insegna delle risate al Teatro Moderno di Latina.

A dare il via al nuovo anno, il 12 e 13 gennaio, sarà “Ma che bell’Ikea” di Gianni Clementi con Paola Minaccioni e Gabriele Fabretti, regia Enrico Maria Lamanna. Due coppie, apparentemente agli antipodi per cultura ed estrazione sociale, scoprono in realtà di avere molte cose in comune.

C’eravamo troppo amati” è lo spettacolo previsto per il 16 e 17 febbraio che vedrà sul palco l’esilarante coppia composta da Michele La Ginestra e Michela Andreozzi. Lo spettacolo, scritto da Pierre Palmade e Muriel Robin, è diretto da Roberto Marafante. Due coniugi che dopo sei anni di matrimonio decidono di separarsi per accorgersi col tempo di quanto possa essere bello stare insieme nella separazione.

A marzo invece, il 16 e 17, l’appuntamento è con la bravissima Gaia De Laurentiis e Gabriella Silvestri con “La Santa sulla scopa” di Luigi Magni, regia di Renato Giordano. Durante i festeggiamenti della notte di San Giovanni una strega, avvolta da stracci, è rinchiusa in attesa di essere portata al rogo. La viene ad assistere nelle sue ultime ore una suora della Confraternita della Consolazione e delle Grazie. Una favola che racconta il dualismo tra bene e male in chiave comica e originale.

Doppio ed imperdibile appuntamento ad aprile: il 6 e 7 con Paola Tiziana Cruciani, Alessandra Costanzo e Giancarlo Ratti in “Donnacce” di Gianni Clementi, regia di Ennio Coltorti. Due prostitute di mezza età, tra acciacchi e malanni, condividono lo stesso appartamento. Un vecchio cliente, professore in pensione, diventato vedovo chiede ad una delle due di sposarlo. Chi sarà la fortunata? E soprattutto sarà davvero una fortuna?

E gran finale il 27 e 28 aprile: torna lo straordinario Francesco Pannofino che assieme a Emanuela Rossi porterà in scena “È andata così” di Giacomo Ciarrapico, regia di Claudio Boccaccini. Cosa succede ad una famiglia così quando il già precario equilibrio finanziario precipita nel baratro a causa dell’arrivo tanto improvviso quanto devastante di una spaventosa cartella esattoriale? La necessità aguzza l’ingegno e, tra idee e soluzioni bizzarre, chissà che uno spiraglio di luce arrivi dall’ipotesi meno immaginabile. 

Tutti gli spettacoli andranno in scena il sabato sera alle ore 21 e la domenica pomeriggio alle ore 17.30.

Il costo dell’abbonamento intero (8 spettacoli) è di 116 euro; mentre l’abbonamento ridotto (8 spettacolo) è di 96 euro. Il costo intero del singolo spettacolo è di 20 euro.

E' possibile acquistare l’abbonamento tutti i giorni presso il botteghino del Teatro Moderno di Latina in via Sisto V, angolo piazza San Marco, dalle 10 alle 13 e dalle 16.30 alle 19.30 (tranne il lunedì mattina). 

 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In partenza la nuova stagione teatrale del Teatro Moderno di Latina

LatinaToday è in caricamento